Dove mangiare la fonduta? Nella ex cabina di una funivia in Tirolo
53015
post-template-default,single,single-post,postid-53015,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Dove mangiare la fonduta? Nella ex cabina di una funivia in Tirolo

Dove mangiare la fonduta -

Dove mangiare la fonduta? In una accogliente e insolita ex cabina della funivia del Tirolo austriaco, recuperata da un antico impianto di risalita e decorata come una tipica stube tirolese. In questi mesi, poi, lo scenario tutto intorno ammantato di neve, rende l’appuntamento con la fonduta al formaggio, alla carne e al cioccolato, ancora più speciale. Ma non dimenticate di prenotare il vostro tavolo per tempo. La cabina va a ruba ed è ospitata nella panoramica terrazza – con vista sul Ghiacciaio dello Stubai – dell’unico relais a cinque stelle della Valle: lo Jagdhof spa hotel di Neustift. Quanta meraviglia, vero?

 

La location dove mangiare la fonduta appare in tutto il suo fascino più tipico tirolese nel terrazzo dell’hotel gourmet a 5 stelle Jagdof Spa hotel, che offre una vista spettacolare sulle circostanti vette da tremila e sul maestoso ghiacciaio dello Stubai alla fine della Valle dello Stubai. L’ex cabina della funivia, sapientemente riconvertita nello stile di una Stube tirolese e curata in ogni dettaglio, ha una capienza massima di cinque persone e offre un ambiente unico per trascorrere una serata indimenticabile in ogni stagione (ma che magia d’inverno con gli abeti e le cime innevati).

Dove mangiare la fonduta

La cabina della fonduta

 

Nella fredda stagione invernale della Valle dello Stubai, ai tavoli della “gondel” entrano in scena le fondute di carne, formaggio o cioccolato, da leccarsi i baffi. Mentre in estate si servono le specialità della casa! Il posto è speciale, degno di un’occasione unica da festeggiare e da rendere memorabile. La cabina è riscaldata bene, quindi riesce a offrire una serata d’atmosfera, calda e accogliente, ai suoi ospiti presenti per la cena. A preparare le fondute è lo chef Boris Meyer insieme alla sua brigata (a capo dell’esclusivo ristorante à la carte Hubertus Stube, detentore di 4 cappelli Gault&Millau e interno al Relais & Châteaux SPA-HOTEL Jagdhof. La cena in genere comincia intorno alle ore 19.

Dove mangiare la fonduta - i Viaggi di Bibi

Io dentro la cabina della fonduta in estate

 

Il prezzo di una “Fondue Chinoise”, una ricetta a base di carne, brodo e salse a piacere, o di una “Fondue Bourgeoise” (anche detta “Bourguignonne”) dove la cottura avviene nell’olio bollente, è pari a 36 euro a persona, mentre costa 32 ciascuno la fonduta al formaggio e 12 quella al cioccolato (bianco, nero o al latte) proposta come dessert. Per i clienti che soggiornano allo Jagdhof in mezza pensione, si sottraggono 15 euro a partecipante.

 

La tavola della cabina dello Jagdhof

La tavola imbandita nella cabina della ex funivia nella terrazza dello Jagdhof

 

 

Nessun Commento

Commenta...