Dove dormire a Firenze? Al 25 Hours, l'hotel ispirato alla Divina Commedia
53539
post-template-default,single,single-post,postid-53539,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Dove dormire a Firenze? Al 25 Hours, l’hotel ispirato alla Divina Commedia

Dove dormire a Firenze? Al 25 Hours

Dove dormire a Firenze? Al 25 Hours, l’hotel ispirato alla Divina Commedia nel design per rilassarsi divinamente e divertirsi diabolicamente, rivivendo le atmosfere della affascinante e celebre storia dantesca, reinterpretata in un modo unico nell’interior design. Il viaggio attraverso il capolavoro letterario inizia già al momento di riservare la stanza. Ci si interrogherà infatti sulla preferenza di passare una notte in Paradiso o piuttosto osare all’Inferno. Sta all’ospite scegliere dove dormire: le camere dell’hotel sono divise tra alcove celestiali e stanze nei gironi. L’area intorno agli ascensori è arricchita dalle illustrazioni dell’artista statunitense Seymour Chwast, che ha ridisegnato scene caratteristiche della Divina Commedia in modo giocoso.

Dove dormire a Firenze? Al 25 Hours tra soggiorni paradisiaci o infernali: i décor nei gironi danteschi

Dove dormire a Firenze? Al 25 Hours - inferno

Un diavolo nel girone dantesco del 25 Hours

Ascensore con gironi al 25 Hours

L’ascensore per raggiungere i gironi al 25 Hours

Corridoio infernale del 25 Hours

Corridoio infernale del 25 Hours

Una camera infernale del 25 Hours

Una camera infernale del 25 Hours

Ingresso stanza inferno 25 Hours

Décor di una delle stanze del girone dantesco

Stanza inferno 25 Hours

La camera da letto del girone dantesco al 25 Hours

 

Dove dormire a Firenze? Al 25 Hours tra soggiorni paradisiaci o infernali: i décor del Paradiso

25 Hours - stanza in Paradiso

La mia stanza in Paradiso

stanza in Paradiso al 25 Hours

La mia camera da letto in Paradiso

La toilette di una stanza in paradiso al 25 Hours

La toilette della mia stanza

Io - I viaggi di Bibi al 25 Hours

Io prima di andare a cena

Il Companion Bar, la bottega Alimetari e il cinema Paradiso

Nella città della più famosa cocktail week italiana – la “Florence Cocktail Week” – e che ha dato i natali al “Negroni” non poteva mancare un’offerta mixology & drinks internazionale di alto profilo, che si trova al Companion Bar, il locale interno del 25 Hours ormai di riferimento nella vita notturna di Firenze.
Il concept è stato affidato all’iconico barman Jorg Meyer di Amburgo: qui, si potranno sperimentare nuove interpretazioni dei suoi più famosi classici e signature cocktails con anche l’utilizzo di ingredienti, spiriti ed infusi locali, quali Bitter, Vermouth o Gin nati sotto il sole d’Italia.

Companion bar - 25 Hours

Ingresso del Companion Bar all’interno del 25 Hours

Con un’offerta di prodotti freschi in arrivo da S.Forno quotidianamente, Alimentari è la bottega-bistrot interna all’hotel su piazza San Paolino con piacevoli tavoli e sedute, per consumare panini italiani, sandwiches e insalate. Infine, il 25 Hours è anche l’indirizzo per gli amanti dei film, con il suo “Cinema Paradiso” che offre una vasta selezione di classici, ma anche per chi ha voglia di buona musica e di un bel tavolo da biliardo: li trovate nella sala Biblioteca.

Alimentari del 25 Hours

L’Alimentari

Un grande plus della struttura è la possibilità di accedere al Garage interno con 40 posti auto e dotato di colonnine di ricarica per le auto elettriche.

 

Storia e aneddoti riguardanti il 25 Hours di Firenze

25hours Hotels, la catena di Design Hotels creata e guidata da Christoph Hoffman, apre il suo primo hotel in Italia nel centro di Firenze, in uno dei quartieri più autentici e meno noti – quello di Santa Maria Novella – recuperando e ridando energia e dinamismo ad un’intera porzione di città che fino ad oggi, pur centralissima, è stata solo sfiorata dai flussi turistici. Inserito nel quadrilatero tra la magnifica e rinnovata Piazza Santa Maria Novella, vis à vis con la nuova ala del Museo del Novecento, il complesso dell’Ospedale di San Giovanni di Dio e lo splendore dei Lungarni, il 25hours Hotel San Paolino occupa un intero blocco cittadino al confine tra l’elegante strada degli antiquari – Via de’ Fossi – e la popolare Via Palazzuolo e “riconnetterà”, gentrificandole, due aree urbane che non si erano mai “parlate” prima. Il 25hours Hotel San Paolino occupa gli spazi dell’imponente “Monte de’ Pegni” – la storica Azienda dei Prestiti della Cassa di Risparmio di Firenze – ed ha il suo nucleo centrale di 66 camere insediato nell’originario convento adiacente l’omonima Chiesa di San Paolino. Con uno spettacolare intervento progettuale e architettonico di demolizione controllata e di recupero dei 4500 mq. originari, gli antichi spazi ed i suoi annessi sono stati riconvertiti in un luogo di forte contemporaneità e di dinamica energia creativa.

I salottini del 25 Hours

I salottini del 25 Hours

25hours Hotel piazza San Paolino 50123 Firenze. Per prenotare, clicca qui!

Nessun Commento

Commenta...