San Valentino in Carinzia nella cupola di vetro e nel rifugio sul lago Millstatt

San Valentino in Carinzia - La cupola di vetro ospitata al Landgasthof Marhube -

San Valentino in Carinzia, dalla cena in una cupola di vetro alla notte sotto un tetto di stelle, è la fuga ideale oltreconfine per un romantico fine settimana austriaco che accompagna fino alla Festa degli innamorati!

 

  • San Valentino in Carinzia abbracciati a contar le stelle

Una fuga dalla realtà, per stare insieme e da soli: il luogo da raggiungere è il “Rifugio sotto le stelle” sul lago Millstatt in Carinzia, un posto unico e particolare per una notte davvero magica di San Valentino, immersi negli scenari naturalistici del lago e della montagna. Al posto delle rose, il profumo dei larici o del pino cembro inebriano i sensi. I gioielli scintillanti lasciano spazio alle stelle che brillano nel cielo, e che si ammirano dal tetto trasparente del rifugio; invece di cioccolatini, sarà un ricco cesto di prodotti gourmet tipici locali a soddisfare i piaceri del palato (T: +43 (0) 4766-3700-0; info@millstaettersee.at).

 

San Valentino in Carinzia - La cupola di vetro ospitata al Landgasthof Marhube -

La cupola di vetro ospitata al Landgasthof Marhube – @GertPerauer/MTG

  • San Valentino in Carinzia: cenare sotto una cupola di vetro

La magia dell’inverno per un’esperienza culinaria stravagante e unica ai piedi del monte Goldeck: la fonduta (a scelta carne o formaggio) da gustare sotto una cupola di vetro ospitata al Landgasthof Marhube di Unterhaus in Austria. Momenti per romantici buongustai indimenticabili, ammirando le meraviglie della natura innevata, godendosi una vista imperdibile sulle montagne circostanti, per festeggiare questo giorno speciale in Carinzia (per prenotare: info@mbn-tourismus.at; T +43 (0) 4766 3700-0).

 

ristorante transetto di Kufstein col tavolo per due da fuori

L’affaccio dal tavolo per due

  • San Valentino a Kufstein: pranzo per due nel ristorante-transetto

Un’altra idea romantica in Austria ma nel Kufsteinerland è il ristorante transetto di Kufstein, cittadina splendidamente affrescata del Tirolo austriaco rinomata per questo indirizzo unico (si dice sia il ristorante più piccolo del Paese, anche se gli fa concorrenza la ex cabina della Valle dello Stubai dove si mangia la fonduta). L’Auracher Löchl è il locale da non perdere: ha un solo tavolo da due in uno spazio rialzato che unisce due incantevoli edifici.

 

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

Nessun Commento

Commenta...