Tirolo, cena solo per due nel ristorante transetto di Kufstein

ristorante transetto di Kufstein

Il ristorante transetto di Kufstein, cittadina splendidamente affrescata del Tirolo austriaco, è l’indirizzo da non perdere se ci si trova in vacanza nella verdeggiante regione del Kufsteinerland a San Valentino o in occasione di una ricorrenza speciale da festeggiare in coppia. Il localino ospitato nello spazio rialzato che unisce due incantevoli edifici, infatti, è pensato per ospitare solamente due persone. 

 

ristorante transetto di Kufstein col tavolo per due da fuori

L’affaccio dal tavolo per due

 

La vista che regala questo delizioso e intimo tavolo per due è privilegiata: mentre si consuma il pasto, infatti, è possibile ammirare l’animata via di Kufstein tutta affrescata sulle facciate dei palazzi tipici dello stile Jugendstil, la “Römerhofgasse”. Il ristorante che vanta questo spazio si chiama “Auracher Löchl” e l’ingresso si trova appena sotto il locale transetto. La cucina è tipica del posto e assaggiarla è anche l’occasione per perdersi tra le stradine della cittadina per fare shopping nella sua bellissima boutique che vende gli abiti tradizionali con un nome difficilissimo da ripetere: i Dirndl (ma i prezzi non sono esattamente alla portata di tutte le tasche).

ristorante transetto di Kufstein

Il tavolo del ristorante transetto

 

Palazzo Jugendstil di Kufstein

Palazzo Jugendstil a Kufstein in Tirolo

 

Il posto giusto e insolito in cui dormire a Kufsetin è al Boutique Hotel Träumerei by Auracher Löchl. Ma per vivere un’esperienza originale, chiedete la camera-salotto numero 69: è la “Brückenzimmer” e si trova (come dice il nome) dentro al ponte della località tirolese.

 

Kufstein Fortezza - I viaggi di Bibi

La Fortezza di Kufstein

A mezzogiorno, invece, non dimenticate che il silenzio viene interrotto dalla musica del grande organo della fortezza di Kufstein, che viene suonato ogni giorno puntualissimo da un giovane del posto per commemorare i caduti della Prima Guerra mondiale e per ricordare il valore della pace nel mondo.

Ma come si arriva a Kufstein? Parte della incantevole regione del Tirolo austriaco Kufsteinerland, nella valle dell’Inn, la cittadina si raggiunge dall’Italia in treno o in automobile varcando il confine con il Brennero e proseguendo in direzione Monaco.

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

Nessun Commento

Commenta...