Roma, è Festa del maritozzo da Eataly per celebrare Carnevale

Festa del maritozzo

A Roma arriva la Festa del maritozzo che, per il Carnevale, invade gli spazi di Eataly per una tre giorni ad alta intensità golosa tra degustazioni dolciarie tipiche della tradizione romana e non solo. L’appuntamento è dal 25 al 27 febbraio. Si entra solo col Green pass rafforzato. 

Per la Festa del Maritozzo, il secondo piano dello store romano ospiterà le migliori pasticcerie della capitale che porteranno la loro interpretazione del maritozzo: tante  succulenti proposte che potranno essere gustate a colazione, pranzo e cena, o portate a casa in modalità take away. Considerando il periodo, non mancheranno poi i dolci tipici di Carnevale che renderanno ancora più golosa la Festa.

I dolci della Festa del maritozzo

I partecipanti alla Festa del Maritozzo – speciale Carnevale, potranno degustare il maritozzo con panna, crema, cioccolata, bigusto, le frappe al forno, il cartoccio di castagnole e le stelle filanti al cartoccio de La Pasticceria Romoli.  La versione classica del morbido panino e quella con chantilly e frutti di bosco, pistacchio di Stigliano, zabaione e amarene saranno le proposte della Pasticceria Fortunato che farà degustare come dolci di Carnevale, le castagnole e i ravioli di ricotta.Nello stand della pasticceria De Santis Santa Croce si potranno gustare i maritozzi con la panna a cui aggiungere frutti rossi, cioccolato, granella di pistacchio. Disponibile anche una versione piccola del maritozzo tra cui quella con ricotta e visciole per spaziare così tra più gusti. Da provare anche le Frappe fritte e al forno in vari gusti,  le castagnole ripiene (crema, cioccolato, pistacchio) e i ravioli ricotta e rhum.

Ispirata alla tradizione dolce anche la proposta di Forno Monteforte che farà assaggiare i maritozzi piccoli con panna,  con crema chantilly, mandorle caramellate salate e scaglie di cioccolato fondente, con crema chantilly alla nocciola e con nocciole caramellate. Deliziosi anche i biscotti di Carnevale.

Per gli amanti della versione salata,  Mozzichi prèt à porter  farà il Maritozzo alla cacciatora con sovracoscia di pollo, olive riviera e capperi; il Maritozzo Amatriciana con polpette al sugo di amatriciana e pecorino romano DOP; il Maritozzo vegetariano con stracciatella di burrata, pomodori secchi e pesto genovese e il  Maritozzo burrata e gamberi. 

Per accedere alla Festa del Maritozzo – Speciale Carnevale è richiesto il Green pass rafforzato.

Orario

Venerdì 25 febbraio dalle 17:30 alle 22:30
Sabato 26 febbraio dalle 11:30 alle 22:30
Domenica 27 febbraio dalle 11:30 alle 21:30

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

Nessun Commento

Commenta...