HotTug al Lago di Brienz: la barca è una piscina di acqua calda

HotTug al lago di Brienz

L’HotTug al Lago di Brienz è un’esperienza insolita e divertente, perché si naviga a bordo di una barca riadattata a piscina sull’acqua, dove ci si immerge in una “Hot pot” (una pentola calda) nel tepore dell’acqua preriscaldata a 38 gradi circa, mentre ci si gode la gita nel bacino lacustre rinomato per le sue acque turchesi avvolte tra le cime innevate dell’Oberland Bernese.

 

Hot Tug al Lago di Brienz foto di Pirate Bay Team

HotTug al Lago di Brienz (foto di Pirate Bay Team)

L’HotTug al Lago di Brienz è un’esperienza unica in tutta la Svizzera. Navigando uno specchio d’acqua turchese circondato da maestose e scenografiche montagne con le vette innevate, l’attività è pensata per le occasioni speciali, come un anniversario, la Festa di San Valentino o la proposta di matrimonio, ma anche per trascorrere qualche ora con la famiglia, con gli amici o, perché no, per una stravagante sessione di team building. Il servizio di noleggio della barca, poi, prevede anche – ma solo su richiesta – una piccola cambusa di bordo con Prosecco, birra o bevande analcoliche, ma anche snack.

Ideale anche in questa stagione fredda dell’anno, perché durante la navigazione l’acqua rimane calda a 38 gradi grazie all’azione di una stufa a legna, l’HotTug al Lago di Brienz è davvero imperdibile se ci si ritrova a trascorrere una vacanza nella zona, dove i “must” da vedere sono Interlaken, Thun e la cima Brienzer Rothorn. Ma come funziona?

 

  • HotTug al Lago di Brienz: tutto quello che c’è da sapere 

La barca con acqua preriscaldata a 38 gradi è alimentata da un motore elettrico e può essere guidata senza patente, basta aver compiuto 18 anni di età e aver ascoltato la breve spiegazione su come gestire l’imbarcazione, e sui regolamenti da rispettare. Prima di salire a bordo, è possibile cambiarsi negli spogliatoi disponibili sul posto. La sicurezza dell’HotTug è totale: la barca viene igienizzata dopo ogni uso, e i tour sono privati (non si mescolano persone sconosciute), per garantire il massimo rispetto delle misure anti Covid-19. È necessario portare con sé il costume da bagno, le ciabatte e un telo. Si raccomanda una fascia o un cappello.

Hot Tug al Lago di Brienz

HotTug al Lago di Brienz, panoramica dall’alto (foto di Pirate Bay Team)

L’HotTug al Lago di Brienz ammette le richieste speciali, dagli orari di partenza alla durata dell’uscita in barca. L’esperienza la propone Pirate Bay Nautical Center GmbH (Hauptstrasse 143, 3855 Brienz). Si parte dalla sede di Iseltwald, Schorren 7 (i parcheggi sono disponibili presso l’Hotel Chalet du Lac).

 

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

Nessun Commento

Commenta...