Glamping in igloo: campeggio artico in Lapponia svedese all’Ice and light village di Kalix

Glamping in igloo a Kalix

Avete voglia di provare il glamping in un igloo e vi trovate in Lapponia svedese? Il posto da raggiungere per vivere questa insolita e romantica esperienza sotto il cielo artico è Kalix, una cittadina sul fiume omonimo che vanta proprio questo campeggio glamour d’eccezione che si chiama Ice and Light village.

 

Gli igloo trasparenti

Gli igloo trasparenti di Kalix

 

L’Ice and light village vanta diversi igloo dalle pareti trasparenti, con affaccio sul fiume che d’estate, durante la Midnight sun, regala degli scorci mozzafiato, col sole che fa infuocare il cielo di incredibili sfumature del rosa e del rosso. I prezzi per fare l’esperienza del glamping in un igloo non sono inarrivabili: il prezzo parte da 170 euro ed è inclusa la colazione nel cestino che si trova la mattina al risveglio.

Ice and Light Village

I viaggi di Bibi nell’igloo dell’Ice and light village

 

Gli alloggi dell’Ice and Light Village di Kalix sono molto scenografici, ma gli arredi sono minimal secondo il tipico stile scandinavo molto cosy e il pernottamento senz’altro romantico richiede anche una buona dose di adattamento: nella stanza è complicato creare un ambiente veramente buio in estate durante la notte, e l’acqua per la doccia è contingentata. Ma del resto, un po’ di sacrificio val bene la possibilità di addormentarsi sotto le stelle o avvolti dall’affascinante luce del Nord della Lapponia durante la bella stagione.

La stanza dell'igloo

La stanza dell’igloo

Per chi arriva nel pomeriggio, poi, è possibile regalarsi una gustosa cena da consumare dentro il proprio igloo. La titolare dell’Ice and Light village Maarit Lindvall, infatti, ha pensato proprio a tutto e fa preparare per i suoi ospiti delle prelibate tapas a base di prodotti tipici locali (Kalix è divenuta famosa per il commercio del pregiatissimo caviale rosso “Kalix Löjrom”). Immancabili sono il salmone e le trote, cucinati dal creativo chef del posto David Palmbo.

A cena nell'igloo

Le tapas di chef Palmbo nell’igloo

 

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

Nessun Commento

Commenta...