Vista 101: l’aperitivo sulla Città eterna dall’alto del Rome Cavalieri

Sabrina Quartieri da Vista 101 Rome Cavalieri I viaggi di Bibi

La prima e unica volta – fino a ieri sera – in cui sono stata al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, maestoso re capitolino dell’ospitalità cosmopolita e casa per indimenticabili soggiorni, anche di eleganti e misteriose personalità del mondo della diplomazia internazionale, è stata al tempo del mio stage a RDS, per seguire una conferenza stampa di Sport. Avevo 25 anni allora, oggi ne ho 40 e, nel frattempo, ho girato il globo per raccontare le mete più fantastiche di Travel e Food grazie alle mie collaborazioni giornalistiche con il Messaggero e Leggo. Ma perchè tutta questa premessa per raccontarvi di un aperitivo?

 

Beh, la verità è che accedere al Rome Cavalieri, salire fino al nono piano, ritrovarsi davanti alla porta d’ingresso del regno del pluripremiato chef Heinz Beck (La Pergola, unico 3 Stelle Michelin a Roma) e uscire sulla terrazza panoramica per antonomasia della Città eterna (la più alta e seconda solo all’Osservatorio astronomico) è stata un’emozione indescrivibile, provata poche volte prima. In un battibaleno, negli spazi di Vista 101, ti senti abbracciato dall’alto da tutta Roma, immersa nella sua millenaria storia e nel suo verde, rigoglioso e vasto, invidiato da altre metropoli.

Vista 101 del Rome Cavalieri I viaggi di Bibi

La foto di rito all’aperitivo da Vista 101 del Rome Cavalieri

 

 

L’affaccio è mozzafiato, ma il colpo d’occhio più bello, per me che ho una formazione politico-internazionale, è all’interno del terrazzo. Al crepuscolo, dall’ora dell’aperitivo in poi, infatti, è un viavai di tessuti preziosi e ornamenti pregiati, sfoggiati con eleganza e senza ostentazione, da donne ai vertici delle agenzie internazionali che, con fierezza, rappresentano e indossano la tradizione più autentica dei loro Paesi d’origine.

 

 

La serata al Vista 101 si anima con gli appetizers che vengono offerti dalla casa e con i drink, tra spumeggianti calici di bollicine e soavi vini bianchi, accompagnati dalla impareggiabile vista su Roma e da una musica di sottofondo che accende di poesia l’ambiente già reso magico dal cielo rosa del tramonto: sono le note di un violino suonato magistralmente da una donna a intonare le celebri musiche del Maestro Ennio Morricone. Impossibile, a quel punto, trattenersi. Come in un’azione dovuta corale, escono dalle giacche e borsette i cellulari con fotocamera per catturare tutta quella poesia sonora, con tanto di panorama con Cupolone a chiudere la ripresa.

 

Sabrina Quartieri da Vista 101 Rome Cavalieri I viaggi di Bibi

Finger Food di Vista 101 del Rome Cavalieri

 

Aperitivo da Vista 101 Rome Cavalieri I viaggi di Bibi

Finger food per l’aperitivo da Vista 101 di Rome Cavalieri

 

 

Finger food per l'aperitivo da Vista 101 di Rome Cavalieri

Aperitivo da Vista 101 di Rome Cavalieri

 

Ma l’aperitivo al Vista 101 è solo una delle tante cose che si possono vivere in questo angolo unico di Roma, che vanta la collezione privata d’arte più importante d’Europa: per regalarsi una vacanza in città, è possibile infatti vivere una giornata in spa, nella piscina, in palestra e deliziare il palato con il famoso brunch che in un solo pasto fa compiere il giro del mondo tra i sapori dell’eccellenza. E poi ci sono le Travel experience, dal giro in vespa alla scoperta di Roma centro al Food Tour per assaggiare trapizzini e supplì, ma non solo. Tutto questo in attesa di una new entry prossima all’arrivo: una Fiat Cinquecento d’epoca Spiaggina, con tanto di sedili in vimini!

 

Tornando all’aperitivo, Vista 101 è un’esperienza entusiasmante fatta di mixology, buon cibo e dolci sublimi. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i cocktail creati da Angelo Severini – bartender del Tiepolo Lounge & Terrace – come lo scenografico Nitro Smash Basil a base di Beefeater 24 London dry Gin, aromatizzato al limone e basilico con aggiunta dell’olio prodotto nel parco del Rome Cavalieri o, ancora, l’O.C.G., con Bulldog London dry Gin, Riduzione di Arancia e Coriandolo, Succo di Limone BIO, Albume e Bitter all’Arancia. Per il food lo chef Fabio Boschero ha creato un menu dinamico e leggero, con ricette stuzzicanti come il Carpaccio Di Gamberi Di Mazara Del Vallo Con Insalata Di Mango e Chili o il Ceviche Di Branzino Con Leiche De Tigre. Infine, una piccola selezione di ricercati mignon a cura del pastry chef Dario Nuti.

 

Finger food per l'aperitivo da Vista 101 di Rome Cavalieri

Aperitivo da Vista 101 di Rome Cavalieri

 

Dove: Vista 101 di Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel: via Alberto Cadlolo 101, Roma.

 

Ringrazio Monego official Fleming e Salvo Hairstylist per la piega. H & M per l’outfit.

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

Nessun Commento

Commenta...