Sky Blu Terrace: aperitivo glamour sul rooftop dell’Aleph Rome Hotel

Sabrina-Quartieri-Aleph-i-viaggi-di-Bibi

Ci sono posti a Roma nascosti tra i tetti del centro storico che ti fanno sentire bene. Appena arrivi, hai la sensazione di essere approdata nel rifugio ideale per nascondersi qualche ora e dedicarsi a una coccola rilassante all’insegna del gusto con vista.

È esattamente questa la percezione che ho provato salendo sul rooftop dell’Aleph Rome Hotel, dove si trova la “Sky Blu” Terrace, che per la bella stagione regala un aperitivo glamour sul rooftop con piscina.

 

 

La foto a bordo vasca color cielo azzurro, che si confonde con le tonalità cerulee del cielo capitolino, impreziosito dalle tinte aranciate del tramonto e dei tetti dei raffinati palazzi storici, è lo scatto da non perdere. Guardate qui…

 

Sabrina-Quartieri-Aleph-I-viaggi-di-Bibi

Sky Blu Terrace Aleph Rome Hotel

 

Seduti ai tavoli o adagiati sui lettini che fanno da cornice alla piscina, o anche scendendo di qualche scalino, fermandosi nelle cabanas o nei rondò dallo stile glamour, ci si gode il tramonto in compagnia dei cocktail e delle prelibatezze gourmet della casa, con l’immancabile musica di sottofondo a rendere l’atmosfera ancora più  rilassata. Insomma, la location si aggiunge a pieno titolo agli aperitivi con vista dell’estate capitolina.

Sabrina-Quartieri-Aleph-i-viaggi-di-Bibi

A bordo piscina della Sky Blu Terrace

 

Il momento magico scorre dimenticandosi del tempo che passa, tra chiacchiere leggere, drink innovativi (ma anche vino, birra e analcolici) prpposti da un simpatico bartender e una curata selezione di finger food.

Io ho assaggiato un buonissimo Boulevardieros, realizzato con Martini Riserva Speciale Bitter lavato con bacche rosse, Mezcal Nuestra Soledad, Martini Riserva Speciale Rubino, Orange bitters e Angostura. Tra gli appetizers, invece, ho provato uno squisito panino con granchio, un mini burger, delle patatine a velo croccanti e una tartare di pesce. Ad avermi definitivamente conquistato sono stati i dessert, dal tiramisù alla tartelletta al limone fino al tortino al cioccolato. Che delizia!

 

aperitivo aleph rome hotel

Aperitivo alla Sky Blu Terrace

 

 

aperitivo aleph rome hotel

Finger food e cocktail alla Sky Blu Terrace

 

aperitivo aleph rome hotel

I dessert della Sky Blu Terrace

 

Per chi volesse vivere un’esperienza dal sapore mediorientale, irrinunciabile è lo Shisha corner.

 

L’Aleph Rome Hotel offre la tradizione orientale del narghilè rivisitata in chiave contemporanea: la “Steamulation Shisha”, un’esperienza dai tratti innovativi, grazie ad una combinazione di frutta e alcool inseriti nel narghilè insieme alla miscela di tabacco, per sperimentare un sapore davvero unico. Da provare assolutamente il Romeo e Giulietta, con doppia mela, menta e l’aggiunta di cognac Hennessy Fine de Cognac.

 

Sky Blu Terrace all'Aleph Rome Hotel

Sky Blu Terrace

 

L’ALEPH ROME HOTEL

Elegante proprietà nel cuore di Roma, ha riaperto le sue porte dopo un importante intervento di restauro, e si affaccia oggi nel panorama dell’hotellerie internazionale come parte dell’esclusivo brand Curio Collection by Hilton, un portfolio mondiale di hotel e resort di lusso.  Acquisito dalla qatariota Al Rayyan Tourism Investment Company “ARTIC” a inizio 2015, l’Aleph Rome Hotel Curio Collection by Hilton, è un albergo a cinque stelle, situato in via di San Basilio 15, a pochi passi dalla iconica strada della Dolce Vita: via Vittorio Veneto.

L’edificio, inaugurato negli anni 30, come sede di un importante istituto bancario, è stato successivamente convertito in struttura dedita all’accoglienza di lusso, completamente restaurato di recente per omaggiare il fascino romano con un tocco moderno, tra alti soffitti, pavimenti in marmo, arredi artigianali italiani, legni pregiati e pezzi di design. Le camere sono 88, tra cui 4 suite e 10 junior suite. Arredate in stile moderno, offrono il massimo del confort e le migliori tecnologie.

 

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

Nessun Commento

Commenta...