Viaggio alle Seychelles: perché scegliere il Constance Lemuria
54288
post-template-default,single,single-post,postid-54288,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Viaggio alle Seychelles: perché scegliere il Constance Lemuria

Perché scegliere il Constance Lemuria

Le Seychelles, isole da sogno, con tante proposte di ospitalità. Ma attenzione: Se si cerca una vacanza da standard alti bisogna optare per il Constance Lemuria di Praslin e in questo post blog vi spiego perché questo resort vale il viaggio. Per me il soggiorno è stato come vivere una favola, visto che dalle locations ai servizi, fino alla proposta enogastronomica, tutto è stato all’altezza delle mie aspettative. Seppure breve, la mia permanenza nella struttura (meno di 24 ore, di un veloce tour in diverse parti dell’arcipelago indiano per raccontare alcuni consigli di viaggio), è stata una coccola dopo l’altra. Proprio per questo, ci tengo a raccontarvi dal mio punto di vista perché scegliere il Constance Lemuria, se state organizzando un viaggio alle Seychelles. Un esclusivo hotel 5 stelle lusso (con l’unico campo da golf regolamentare delle Seychelles, a 18 buche), che vale il viaggio, se avete il budget sufficiente per una vacanza da mille e una notte, o anche solo per una notte indimenticabile. Alternativa valida a questa struttura, che ho verificato personalmente, è il Boutique hotel Les Lauriers, un eco resort di charme nella natura, dove il pernottamento con colazione per due persone è decisamente più accessibile (circa 250 euro la notte con colazione per due persone, 330 in mezza pensione) rispetto al Constance o al Raffles, suo unico competitor ma dall’altra parte dell’isola.

Tenete conto che una suite junior fronte oceano ha una tariffa – colazione inclusa – di circa 950 euro. Ma avrete garantiti comfort elevati in ogni aspetto (mi è capitato di stare in resort comunque cari, ma di aver notato elementi che non sono esattamente ideali e consoni a standard buoni).  Altro aspetto più generale da considerare è che in questa remota ma paradisiaca destinazione di mare e non solo, per la rigogliosa natura che invita a fare trekking alla scoperta della sua biodiversità, si può andare in estate e in inverno. La stagione secca è più ventosa con temperature tra i 27 e i 31 gradi (maggio-ottobre). L’altra, delle piogge, è più umida ma fa più caldo (anche se bisogna mettere in conto degli improvvisi seppur brevi scrosci d’acqua).

 

Viaggio alle Seychelles: perché scegliere il Constance Lemuria

  • L’esperienza più stupefacente è trascorrere del tempo in compagnia delle giganti tartarughe di terra che sono ospitate al Constance Lemuria e di cui si prende cura Robert, il Turtle Manager. Sono placide, mastodontiche, in cerca di cibo (si nutrono di banano e bevono dal naso) e, soprattutto, di coccole. Impossibile resistere al fascino di queste creature oggi protette (in passato venivano catturate per trasformarle in cibo) e non voler restituire loro tante carezze, per l’accoglienza gentile e discreta che ti riservano (un’esperienza simile si fa anche a Mahé visitando il Giardino delle spezie).
La tartaruga di terra alle Seychelles

Una delle tartarughe giganti che ho conosciuto

  • Indugiare tra le rocce granitiche e le palme di Anse Georgette, una delle tre spiagge più belle del mondo, è la tappa in spiaggia da non perdere per fare dei bagni in un mare paradisiaco dalle intense e brillanti sfumature del turchese, o sorseggiare del cocco fresco servito da giovani seychellesi che gestiscono un chiosco sulla sabbia che è morbida come cipria. Da Anse Georgette si può anche raggiungere Anse Lazio, una spiaggia altrettanto bella e ben più ampia, con un panoramico trekking di un’ora e mezza (consiglio, per non rischiare di perdersi, di farlo al seguito di una guida locale).
  • Coccolarsi nella elegante spa del Constance Lemuria, un’oasi di pace tra le palme, è il miglior modo per rilassarsi tra massaggi e trattamenti viso e corpo disponibili nel menu Constance Spa Classic, tutti realizzati con prodotti aromatici naturali ispirati alle piante dell’Oceano Indiano. Non manca però la collezione francese Sisley, in esclusiva al Constance Lemuria. Tra i servizi gratuiti, invece, ci sono la sauna e il bagno turco. Il mio consiglio è di chiedere alla reception, per un massaggio eccellente, un’operatrice asiatica (sono sempre le migliori sul campo).
  • La colazione a buffet del The Legend, affacciato sulla baia e sulla piscina del resort, è il risveglio più bello. Traboccano leccornie vitaminiche tropicali, squisitezze salate e dolci, anche realizzate con degli scenografici show cooking, in questo ristorante arredato come una dimora di charme ricca di mobilio prezioso in stile coloniale ma con tocco contemporaneo.
la colazione al buffet del The Legend,

La colazione al buffet del The Legend

Succhi di frutta fatti in casa al Constance Lemuria

La zona colazione per centrifughe ed estratti

  • A pranzo “the place to be” per un pasto al mare a piedi nudi con vista su Petite Anse Kerlan è nella riparata location del Takamaka, dove vengono serviti snack, una selezione di insalate, sandwich e ceviche. Ogni giorno lo chef prepara gustosi piatti di sushi con un twist seychellese.
Ristorante Takamaka a Praslin

Uno dei tavoli (il mio) del Takamaka del Constance

  • A cena si va da The Nest, per un momento goloso ricco di romanticismo su una grande palafitta arroccata su una roccia tra le due spiagge di Anse Kerlan (anche se il ristorante apre anche a pranzo).Gli assaggi di frutti di mare, provenienti dall’Oceano Indiano, sono serviti in pieno stile creolo al The Nest. Il sorbetto al cocco, una specialità del ristorante, è un must da provare. Altra location mozzafiato è On the rocks, la terrazza «sulle rocce» alle spalle del ristorante, per cene esclusive e intime vista mare, ideale per celebrare occasioni speciali. Sono fortemente consigliate le prenotazioni.
Ristorante The Nest

Il The Nest da fuori

Il The Nest da dentro

Il The Nest dall’interno

  • Ma prima, se è venerdì, non perdete lo scenografico tramonto dalla buca 15, dove si offre un aperitivo di formaggi e vini selezionati dal bravo sommelier Alessandro Sgariglia (che cura la carta dei vini anche al The Nest e negli altri ristoranti del resort).

 

Per sapere di più sulle suite del Constance Lemuria

Orientate verso l’Oceano Indiano e immerse in un’area di 101 ettari, le suite (Junior suite, Senior suite, Ville con piscina privata e Villa presidenziale con piscina privata) si distribuiscono lungo 2 spiagge immacolate, con esposizione sud-ovest e nord-ovest. Tutte le suite, incorniciate dalla vegetazione tropicale delle Seychelles, sono a soli 15 metri dalla riva del mare. Le suite dispongono di aria condizionata e ventilatori a soffitto, vasca e doccia, doppio lavabo, doccia/WC separati, asciugacapelli, area soggiorno, Internet ad alta velocità e WI-FI (accesso gratuito ad Internet), mini Mac, mini-bar, cassetta di sicurezza, Tv satellitare, segreteria telefonica, macchina del caffè Nespresso, e tutto l’occorrente per preparare tè e caffè.

Io ho pernottato in una delle 88 Junior Suite (52 metri quadrati), con tetti rivestiti di paglia, sono costruite in legno, marmo e granito rosa. L’enfasi è sulla privacy, l’intimità e l’armonia con la natura circostante. Ogni suite presenta un arredamento moderno ma lussuoso, con ampi bagni e terrazzo/patio con zona pranzo privata.

Junior suite Constance Lemuria

La mia Junior suite

Le attività gratuite del Constance Lemuria Seychelles

• Campo da golf regolamentare a 18 buche (Par 70/5556 m – Green fee gratuiti per gli ospiti dell’hotel, club car obbligatoria e a pagamento).

• 2 campi da tennis (con campo sintetico)
• Mountain bike – Pedalò® – Laser®, Hobie® (vela) – Kayak – Windsurf – Body board • Eco-Kiosk
• Snorkeling
• Biciclette

Perché scegliere il Constance Lemuria

La piscina del Constance Lemuria

Per arrivare al Constance Lemuria Seychelles dall’Italia, io ho volato con Ethiopian airlines facendo scalo ad Addis Abeba e poi a Mahé. A Praslin sono andata con un bimotore di Air Seychelles (15 minuti panoramici mozzafiato), ma c’è anche il traghetto, che però ci impiega circa un’ora e mezza. Lato aerei, consiglio, soprattutto se si viaggia da sole, di optare per una diversa compagnia aerea, che fa scalo nella penisola arabica, o per Air France. Le ragioni? Nulla da eccepire sulla Ethiopian per quanto riguarda personale e servizi, ma gli orari dei voli sono di sera tardi e di notte, c’è sovraffollamento a bordo (essendo la capitale dell’Etiopia un hub dell’Africa orientale) e a me è capitato di subire diversi atteggiamenti poco garbati da parte di altri viaggiatori nei miei confronti.

Ultimo plus che spiega perché optare per il Constance Lemuria:  può capitare che le Seychelles durante la stagione secca siano a corto di riserve idriche. Qualora capitasse una carenza di acqua a Praslin (come è capitato a me la mattina che dovevo lasciare il Constance), ancora prima di alzarmi e accorgermi dell’assenza d’acqua, sono stata contattata dalla reception per raggiungere una struttura interna che mi avrebbe permesso di sistemarmi con tutte le mie comodità e poter partire in ordine.

Perché scegliere il Constance Lemuria

Io prima di lasciare il Constance Lemuria

Constance Lemuria Seychelles: il sito

Anse Kerlan, Praslin, Seychelles – Indian Ocean Main Number: (248) 428 1281 Administration Fax: (248) 428 1001 info@lemuriaresort.com

Constance Hotels, Resorts & Golf

40609 Centre de Flacq, Mauritius – Indian Ocean www.constancehotels.com

Per riservare:

Tel.: (230) 402 27 77 / 402 27 72 Fax: (230) 402 26 16; email: resa@constancehotels.com

Altro posto che mi è rimasto nel cuore, se volete farvi ispirare per un viaggio in un mare paradisiaco è Anguilla, nei Caraibi. Ecco qui i miei consigli. Con amore, Bibi

Nessun Commento

Commenta...