Riaperture a Roma: si torna al Biffi, il bistrot chic della Garbatella

Biffi Roma

C’è un cuore che (ri)batte nel cuore di Roma: è il Biffi, il locale chic della Garbatella che ha regalato un bistrot alla piazzetta su cui si affaccia e che sembrava essersi addormentata in questi ultimi mesi in cui le serrande del Biffi erano tirate giù. Sono stati mesi durissimi quelli del lockdown per chi, come me, in questo posto faceva tappa ogni giorno, per il caffè. No, che scrivo. Per i caffè, tutti quelli che servivano a tenermi incollata al computer a scrivere articoli. Perché il Biffi, tra una colazione golosa e uno spuntino gourmet, è “casa”. La più bella delle case, quella con un salotto chic luminosissimo che ha un’energia speciale e che ti fa dire: “Ok, qui mi sento bene e ci resto”.

 

I viaggi di Bibi al Biffi

 

Biffi locale Roma colazione

 

E finalmente posso tornare a dirlo e a farlo. Mi sei mancato Biffi e a dirla tutta, i miei articoli ultimamente non stavano mica venendo così bene…Proprio oggi si è tenuta l’inaugurazione della seconda vita del locale, quella con le misure di sicurezza anti Covid-19, per far stare tranquilli i clienti e il team di ragazzi capitanato dai proprietari (cito i miei amici qui, che sono Valerio, Matteo, Giorgio e Andrea) che ci lavorano. E che si sono fatti sentire in questi mesi a difesa del loro settore e del loro bistrot, per poter salvare l’attività e riaprire, ma che oggi tornano nel rispetto di tutte le norme previste dal decreto per la “Fase 2” dell’emergenza sanitaria. E su Facebook ricordano che ormai è obbligatoria la prenotazione per ogni tipo di servizio desiderato: colazione, pranzo, aperitivo e cocktail bar (da lunedì torneranno anche le cene).

Biffi Roma drink

 

Ma in tutto questo: “Dov’eri mamma Lucy? Mica ti ho beccato all’inaugurazione. Ero lì con la mia amica blogger Isobel (Testaccina), mancavi solo tu”…

Comunque, oggi è una di quelle giornate che ti mandano a dormire serena, con l’animo lieve e il sorriso proiettato a quel cuore della piazza (Eugenio Biffi) che è tornato a battere, contagiando tanti altri posti della Garbatella che hanno ricominciato ad accoglierci e a farci compagnia. Il Biffi stasera andrà avanti fino a chiusura, coccolando i clienti che dopo tanto tempo di isolamento si concedono un passo in più verso la normalità con il drink del locale in compagnia. E i suoi ragazzi salutandoli diranno: “Grazie per averci scelto”!

In bocca al lupo Biffi boys! Vostra (per sempre) Bibi

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

Nessun Commento

Commenta...