Dove fare il brunch a Roma per viaggiare con il gusto
53934
post-template-default,single,single-post,postid-53934,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Dove fare il brunch a Roma per viaggiare con il gusto

Brunch a Le Serre by Vivi

Se state cercando dei posti per fare il brunch a Roma che siano buoni riguardo la proposta gastronomica, ma anche belli nei décor, in questo post blog trovate ciò che state cercando. Sono tutti indirizzi che ho provato di persona e che mi sento quindi di consigliarvi. So che in città non mancano offerte in tal senso, ma qui ho cercato di segnalare i miei “must do” preferiti in tema di brunch a Roma, spaziando tra sapori non solo classici di questo popolare appuntamento con la tavola, soprattutto nel weekend.

Brunch a Roma

Brunch al Mama Shelter Roma

Dove fare il brunch a Roma per viaggiare con il gusto

 

  • Bauhaus: il brunch della tradizione nel cuore della Garbatella

Va in scena il sabato e la domenica, anche per i più mattinieri, che potranno sedersi ai tavoli per il brunch già alle ore 9:30. Complice la pasticcera di casa Bauhaus, la proposta è una vasta scelta tra dolce e salato: si parte da pancake, waffle, cinnamon roll, frutta fresca o secca, per passare ai dolci da forno come crostate, ciambelloni, banana bread, fino ad arrivare a sapori più decisi con croque madame e croque monsieur, scrambled eggs, avocado toast con salmone o uova, omelette (anche in versione veggy). Un brunch à la carte che, per i più golosi, non dimentica le monoporzioni della piccola pasticceria (sacher, carrot cake, red velvet o tartelletta di frutta fresca). Da bere, lasciatevi conquistare dai succhi di frutta Alain Milliat (un vero e proprio pioniere francese del settore) e dai Babasucco per gli estratti a freddo. Il ristorante Bauhaus si trova a piazza Biffi 3, a pochi passi dal Biffi bistrot dei fratelli Giorgio e Valerio Giglietti.

Bauhaus a Roma

Il brunch di Bauhaus

 

  • Beverly a The Hoxton Rome: il brunch come nella West Coast 

Disponibile il weekend dalle ore 11 alle ore 15, il brunch del ristorante Beverly omaggia l’assolata costa californiana. Si può cominciare con il cocktail dell’aperitivo, come il Bloody Mary, per poi passare a ordinare il cibo. Come i DIY Tacos, ovvero i roll messicani fai da te serviti con manzo o con broccolo romanesco, salsa chilly e guacamole. Oppure i Burrito con uova, bacon e avocado, ma se amate quest’ultimo vale la pena optare anche per il California spicy scramble (che però ha anche la cipolla). O, ancora, il Beverly Reuben sandwich con manzo affumicato, cavolo e formaggio, servito con patatine fritte. Il locale ospitato all’interno dell’hotel The Hoxton Rome è in zona Parioli a Largo Benedetto Marcello 220. Per saperne di più, visita questa pagina.

 
Tacos fai da te

I tacos fai da te di Beverly

  • Le Carré Français: il brunch a Roma come a Parigi

Il brunch del sabato e della domenica, dalle ore 9 alle ore 12, costa 35 euro. Nella proposta in salsa francese del locale di Prati a Roma, tutta realizzata artigianalmente in casa, si trovano le Galettes di grano saraceno tipiche bretoni, le Crêpes dolci del corner a vista dedicato, la Selezione di formaggi di latte crudo dei caseifici francesi, i Croque madame, i Croque monsieur, le Quiche e molto altro ancora. Le Carré Français si trova in via Vittoria Colonna 30. Clicca qui, se vuoi ulteriori dettagli.

Brunch a Roma

I formaggi de Le Carré Français

  • Le Serre by Vivi: il brunch tipico inglese come in un Giardino Botanico

Bio, vitaminico e colorato per vocazione, il brunch nel locale Le Serre by Vivi ospitato in una colorata e verdeggiante oasi urbana a Roma nord, è proposto nella tarda mattinata di ogni giorno. L’ispirazione della proposta gastronomica è all’inglese. Alcune idee? Scrambled eggs con bacon, pancakes con sciroppo d’acero, tost con avocado e salmone, yogurt con miele e muesli, caffé bio e spremute di tutti i tipi. Si trova in via Decio Filipponi 1 (zona Trionfale). Per informazioni, clicca qui.

Pancake

Il Pancake de Le Serre by Vivi

 

  • Mama Shelter Roma: il brunch post hangover del sabato e il “family friendly” della domenica

Per smaltire un venerdì sera importante, Mama il sabato propone agli ospiti del suo “hangover brunch” uno shottino di vodka all’arrivo, che permette di ribilanciare il livello di alcol nel corpo; e, per rimettersi in forma, allestisce un’area detox con freschi centrifugati, oltre a prevedere il classico brunch che include piatti caldi e freddi, pizze e focacce, dolci e dessert (il sabato dalle ore 12.00 alle ore 16.00, 39 euro per gli adulti e 19 per i bambini dai 3 ai 12 anni, gratis fino all’età di 3 anni). La domenica il brunch diventa family-friendly, con l’intrattenimento per i bambini e tante prelibatezze che i più piccoli adorano, come pancakes, crepes e waffles. L’angolo dedicato al salato, per loro, prevede invece pennette al pomodoro, polpette e mini-burger. Così, mentre i bimbi si divertono con gli animatori de Il Saltimbanco Animazione, i genitori possono chiacchierare e rilassarsi in tranquillità (dalle ore12.00 alle ore 16.00, 39 euro per gli adulti e 19 per i bambini dai 3 ai 12 anni, gratis fino ai 3 anni). Il Mama si trova a via Luigi Rizzo 20. Per ulteriori dettagli, visitate il sito.

Mama Shelter Roma

Brunch detox al Mama

  • Marigold: il brunch a Roma come a Copenaghen

Un angolo danese dietro Ostiense, per un brunch bio in un ambiente minimal chic. Si ordina à la carte e si può spaziare dal Banana bread al Porridge, dallo Yogurt con granola all’Omelette con formaggio, ancora dal Waffle con sciroppo d’acero ai Pancakes. Non manca la proposta dolce al banco di produzione propria, tra torte, brioche e pasticcini. Da bere, consigliati il Succo di mela non filtrato e la Limonata con lo zenzero. Il caffè è specialty con i Chicchi by Marigold. Il locale si trova in via Giovanni da Empoli 37. Trovi le altre proposte, a questo link.

Dove fare il brunch a Roma

Il banco di Marigold

Nessun Commento

Commenta...