Sleddog in Lapponia finlandese: gita in slitta guidando gli husky
52957
post-template-default,single,single-post,postid-52957,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Sleddog in Lapponia finlandese: gita in slitta guidando gli husky

Sleddog in Lapponia finlandese

Lo sleddog in Lapponia finlandese è l’esperienza adrenalina tutta da provare per chi vuole condurre una slitta con gli husky che la fanno sfrecciare nel mezzo della foresta innevata. Ma quando dico “sfrecciare”, intendo proprio che bisogna essere pronti a provare il brivido della velocità di cinque cani che non aspettano altro che essere liberi di correre nella natura imbiancata.

 

Husky della Lapponia finlandese - I viaggi di Bibi

Un cucciolo di husky

Ma andiamo per gradi. Innanzitutto, lo sleddog in Lapponia finlandese viene proposta da tutti i tour operator locali specializzati in attività outdoor invernali. Se vi trovate oltre il Circolo Polare Artico perché avete volato su Ivalo via Helsinki e siete approdati a Inari, il villaggio abitato dal popolo sami che vi ho raccontato nel post blog sulle renne, consiglio di rivolgervi ad Alpha Polaris Adventures. Rimarrete davvero soddisfatti dell’esperienza e anche della storia dietro a essa. Il tour operator che propone lo sleddog in Lapponia finlandese è gestito da Elina, una ragazza adorabile che vive nella foresta vicino a Inari con i suoi 60 husky provenienti da tutta Europa, e con cui è possibile giocare una volta finita l’escursione, imparando molto sul modo di vivere alla lappone da quelle parti.

Cuccioli di husky - I viaggi di Bibi

Cuccioli di husky

Ma come dicevamo, l’husky safari (il prezzo per due persone è pari a 350 euro), imparate due semplici manovre, per chi ama la vacanza attiva e sopporta il freddo, è senz’altro un’altra avventura da non perdere, soprattutto se si vive l’emozione di guidare la slitta. Come vi dirà Elina, alla partenza non bisogna commettere errori: gli husky non perdonano, se lascerete di colpo il freno. Bisogna farlo adagio, se non si vuole perdere l’equilibrio e finire a terra. Una volta prese le misure e superato l’impasse iniziale, ci si può godere la gita, in compagnia di queste simpatiche e vivaci creature artiche che sono lì per giocare e divertirsi assieme! Certo, alla fine si avrà fatto il pieno di freddo. Quindi prendete in considerazione di rintanarvi in una tipica sauna finlandese.

Sleddog in Lapponia finlandese

Io in lontananza mentre guido la slitta trainata dagli husky nella foresta della Lapponia finlandese

Sleddog in Lapponia finlandese - I viaggi di Bibi

Io che guido la slitta trainata dagli husky nella foresta della Lapponia finlandese

Per andare in Lapponia, nell’estremo nord del Paese, si vola con la moderna e confortevole Finnair. Per tutte le info sui voli, cliccate a questo link.

Nessun Commento

Commenta...