Roma, nuova drink list ispirata all’arte al cocktail bar Sky Stars

Se l’arte è nel bicchiere della nuova drink list dello Sky Stars, il cocktail bar con vista sul Cupolone dell’A.Roma Life Style Hotel

È il Bar delle Stelle, una location da non perdere per gli amanti della mixology che è sinonimo di stile e creatività.

La nuova drink list dello Sky Stars è firmata Alessandro Antonelli, affiancato da Claudio Diamantini e dallo  staff dello Sky Stars. Fil rouge delle novità alcoliche del locale capitolino, sono le opere d’arte classica che ispirano colori, sapori e essenze alchemiche tutte da bere…

 

Alcuni esempi?

Ricordando Perseo che intraprende il suo viaggio alla ricerca della testa di Medusa come trofeo, troviamo un deciso sciroppo di timo, che si fonde con l’aceto di mele e il balsamico, per poi incontrare il Naga bitter da sciogliere con il miele.

 

 

 

Giocare con un bitter alla liquirizia (rigorosamente homemade) per omaggiare Davide e Golia con annessa caramella come garnish.

 

 

 

 

 

Ogni cocktail viene rigorosamente studiato, sperimentato e preparato con ingredienti scelti e infusi ad hoc. La drink list è impreziosita dalle opere che le fanno da contorno, create dall’artista contemporaneo Stefano Azzena, romano, classe ’77 , cresciuto a ‘pastelli a cera e pennarelli’ ed arrivato oggi a realizzare originali rielaborazioni di opere classiche, talvolta utilizzando la tecnica dello stencil, altre il collage, lasciandosi ispirare da espressionismo astratto e pop art. Nel locale, le statue diventano dipinto e i dipinti si trasformano in liquidi da bere, per un’esperienza da far ricordare a chi visita la mostra gustandosi una delle preparazioni alcoliche proposte.

 

Guardate qui…

 

 

Tanti progetti in cantiere e nuove idee per il futuro, il qui e ora per l’artista romano è allo Sky Stars, dove rimarrà con le sue opere fino alla stagione estiva inoltrata.

E se volete sapere qualcosa su un altro cocktail bar romano da non perdere, leggete qui!

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

Nessun Commento

Commenta...