Roma, Maisonette San Filippo: staycation di design con food delivery ai Parioli

Maisonette San Filippo

Una staycation a Roma in un luogo privato e sicuro dove mangiare e dormire, ma senza rinunciare agli alti standard e al comfort dei più moderni hotel, a partire dalle veloci connessioni Wifi, del servizio Conciergerie h24, del cambio biancheria e della sanificazione degli ambienti. Il contesto è un villino storico nel quartiere Parioli, con l’inequivocabile nome di Maisonette San Filippo, una casetta (per dirla alla francese) che si serve del buon cibo, direttamente a domicilio, della cucina di Maison San Filippo. Un bistrot-pasticceria sempre ai Parioli ma in via di Villa San Filippo che pensa a coccolare con il delivery, l’asporto e la colazione chi sceglie si trascorrere un soggiorno nella Capitale all’insegna dell’autenticità locale. Per una indimenticabile staycation a Roma dove l’avventore è considerato a metà tra un ospite di riguardo e un caro amico che può sentirsi a casa. Parola di Bibi!

 

Maisonette San Filippo

Il villino di Maisonette San Filippo

 

LA “STAYCATION” CON PERNOTTAMENTO ALLA “MAISONETTE SAN FILIPPO”

A chi si trova in città per vacanza o business, “Maison San Filippo”, un salotto enogastronomico tra tradizione e qualità gestito dal titolare Pierluigi Vozzi con la collaborazione di Simone Guagliardi, propone infatti anche la formula “staycation”, per mangiare al ristorante (quando si potrà e ora col delivery e l’asporto) e pernottare a un passo dal locale, nella privacy e nella piena sicurezza di Maisonette San Filippo, attrezzata anche per lavorare da remoto. La dimora è ideale per accogliere due persone ed è disponibile per i clienti del bistrot, ma non solo. Ospitata in via Adelaide Ristori in uno storico villino dei Parioli databile ai primi del Novecento, la “casetta” vanta complementi d’arredo dal tocco glamour, in un ambiente discreto, silenzioso e smart, con postazioni dotate di connessione Wifi veloce. Così, il soggiorno romano può diventare l’occasione per una “workation”, che unisce la vacanza agli impegni di lavoro. L’indirizzo è infatti nel cuore del quartiere Parioli, frequentato da funzionari di ambasciata, dirigenti di aziende e studenti (o le loro famiglie) della vicina università Luiss. La staycation a Roma pensata per una persona, prevede un pranzo di due portate (bevande escluse) ordinabili con consegna alla Maisonette o da ritirare al locale, e pernottamento con colazione inclusa la mattina seguente al costo di 149 euro, che arriva a 199 euro se si è in due. “Maison San Filippo” è attiva anche per la cena con i servizi di delivery e asporto. La “staycation” si prenota tramite il sito www.maisonsanfilippo.it o contattando su Whatsapp il 366 8789156. L’indirizzo è: via Adelaide Ristori n. 10 a Roma.

Maisonette San Filippo

Maisonette San Filippo

Maisonette San Filippo

Maisonette San Filippo

Maisonette San Filippo

Maisonette San Filippo

LE FORMULE DELIVERY E TAKE AWAY DI “MAISON SAN FILIPPO”

Per chi sceglie la staycation a Roma alla Maison San Filippo, il delivery e l’asporto sono previsti dal lunedì al sabato entro le ore 22 e la domenica fino alle ore 18, contattando il numero Whatsapp 366 8789156 o accedendo al menu online del locale dal sito www.maisonsanfilippo.ordini.online (da dove si procede all’ordinazione e al pagamento). Ma cosa si può ordinare? Tra i piatti preparati dalle sapienti mani della chef di Maison San Filippo Giuseppina Gagliano, non mancano: Cous cous di semola e cavolfiore, pomodori al gratin e feta greca; Tagliolini verdi, vongole di Gaeta e limone di Sorrento; Cosce di pollo con rösti di verdure al forno, hummus di ceci e rape rosse; Arista arrosto con purea di piselli e insalata di pomodori misti; Tagliatelle gialle e verdi con verdure di primavera e crema di pecorino romano; Farro integrale con salmone norvegese affumicato, rucola e misto di pomodorini; Le nostre grandi insalate di primavera: verdure e colori. Il delivery è attivo ogni giorno anche per i romani dei quartieri Parioli, Pinciano e Flaminio. Ordinando con anticipo ed eccezionalmente, si consegna a domicilio in tutta Roma (pure oltre il GRA).

 

Maison San Filippo delivery

Insalata di primavera

 

LA COLAZIONE ALLA PASTICCERIA DI “MAISON SAN FILIPPO”

Per iniziare bene la giornata, c’è la pasticceria di “Maison San Filippo”, che vanta la consulenza di Paola Azzolina per diverse leccornie, come le Crostate classiche di marmellata, le Tartellette di frutta, i Brownie e i Tortini di mele, oltre che per i dolci “raffinati”, con i loro molteplici assortimenti, che vanno dalla Sacher Ice (una bavarese al cioccolato con gelé di albicocca) ai Semifreddi di bavarese al limone e cocco, ma anche alla crema chantilly con gelé di frutti di bosco, tutti nei formati monoporzione e torta. Non mancano, da abbinare al caffè espresso, al cappuccino e ai succhi biologici e a km zero, i classici della pasticceria, che sforna: i Cornetti semplici; la Giostrina crema e uvetta; le Brioche ai Cinque cereali al miele, o con la Farcitura di albicocca e di lampone; i Mini lieviti (cioccolato, albicocca, crema, strudel, integrale ai frutti di bosco); la Treccia con sciroppo d’acero e Noci Pecan; la Treccia con Crema e pepite di cioccolato; il Saccottino ai tre cioccolati; il Saccottino al cioccolato bianco e lampone; l’Integrale con mela e cannella.

 

Maison San Filippo

La pasticceria di Maison San Filippo

Bibi Sabrina Quartieri

Io con la mia amica Veronica Gatto da Maison San Filippo nel 2020

 

 

INFO

Maison San Filippo

Via di Villa San Filippo 2, Roma

Sito: www.maisonsanfilippo.it

 

Orario: aperto dalle ore 7 alle ore 22, dal lunedì al sabato e la domenica fino alle ore 18. Per asporto e delivery, contattare il numero Whatsapp 366 8789156 o accedere al sito a questo link, dove si trova il menu online del locale e da lì si procede all’ordinazione e al pagamento.

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

Nessun Commento

Commenta...