Popcorn e caramello salato: il Cracker Jack Sundae di Scarpetta
54265
post-template-default,single,single-post,postid-54265,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Dessert al popcorn e caramello salato: il Cracker Jack Sundae di Scarpetta

I viaggi di Bibi e Sabrina Quartieri con il Cracker Jack Sundae

Oggi vi racconto di un piccolo miracolo goloso, perché persino io che non amo i dessert e che rinuncio a ordinarli, per risparmiare calorie da destinare a piatti salati, vi ho ceduto. La responsabilità è tutta del Cracker Jack Sundae, un gelato al popcorn, con panna e caramello salato, che viene proposto nel nuovo e bellissimo ristorante Scarpetta NYC di via Vittorio Veneto. Un dolce irresistibile, che ricorda gli snack dei distributori automatici d’oltreoceano, da consumare come il migliore fine pasto nel locale che porta nella via emblema della Dolce Vita le good vibes newyorkesi, tra décor glamour e ospitalità ‘friendly’ ma impeccabile del Restaurant manager Samuel De Luca.

Il cracker jack sundae di Scarpetta NYC

Il Cracker Jack Sundae di Scarpetta NYC

Il Cracker Jack Sundae di Scarpetta NYC, firmato dal pastry chef del ristorante Luciano Brasiello, che avrei ordinato all’infinito, perché paradossalmente non ha quella dolcezza stucchevole che si aspetta da un dessert come questo, si presenta come una coppa di gelato gigante, immancabile a Roma come nella pluripremiata e amatissima steakhouse d’oltreoceano American Cut, a Tribeca, sempre di proprietà del Gruppo che detiene Scarpetta e il rooftop Charlie’s all’interno dell’Intercontinental Ambasciatori Palace. Traboccano la panna montata, rigorosamente fatta in casa, le palline di gelato alla vaniglia, degli inserti di peanut brittle, un croccante a base di arachidi tipico americano, e i pop corn al caramello. Una golosità irresistibile che costa 14 euro e che si trova in carta insieme ad altri dessert.

Il Dessert cracker jack sundae di Scarpetta NYC

Dessert Cracker Jack Sundae di Scarpetta NYC

Tra questi: la NY style Cheesecake con composta di ciliegia (14 euro); l’Espresso Budino con caramello salato, biscotti al cioccolato, gelato alla nocciola (15 euro); le Fragoline fresche, con granita di basilico e panna montata (16 euro); il Semifreddo al limone con pistacchio, cioccolato bianco e sorbetto di ribes nero (15 euro).

Scarpetta NYC si trova a via Vittorio Veneto 60 a Roma. Per prenotare, è possibile scrivere un’email a rome@scarpettarestaurants.com. Gli orari: sempre aperto, a pranzo dalle ore 12.30 alle ore 15; a cena dalle ore 19 alle ore 23.

Nessun Commento

Commenta...