Roma, aperitivo da Charlie’s a via Veneto
A Roma, con questo caldo africano, è impensabile uscire prima del tramonto, impegni di lavoro a parte! Per diletto, l’ideale è approfittare della fortunata stagione in corso degli opening in terrazza, e scegliere un indirizzo con una bella vista sulla città, dove siano garantiti atmosfera e il bere di qualità. Tra le tante proposte di nuove locations della capitale, ieri mi è capitata l’occasione di fare un aperitivo da Charlie’s, rooftop con coktail bar ospitato in un hotel di via Vittorio Veneto, che avevo visitato di recente: l’InterContinental Rome Ambasciatori Palace, al centro di una nuova avventura, dopo un importante intervento di ristrutturazione, che ospita anche il prestigioso ristorante Scarpetta, brand iconico a New York ed esportato anche a Las Vegas o a Dubai (ma di questo vi parlerò in un altro post blog de I Viaggi di Bibi).
Aperitivo da Charlie’s a via Veneto
Salento all’ultimo piano, si entra nel romantico mondo di Charlie’s, il rooftop dell’InterContinental Rome Ambasciatori Palace, dove la mixology della nuova drink list eseguita dal Bar manager Lorenzo D’Agostino e dai bartender, viene consumata in un salotto glamour dalle tinte calde degli arredi vellutati, con invidiabile vista sul centro storico di Roma.
Ma non solo, dall’aperitivo all’after dinner, l’ambiente si anima grazie alle vibes sonore della musica dal vivo, che sia un deejay set o una live band. La luce migliore si accende al tramonto e invoglia a provare uno dei signature della cocktail lounge, come “Good Time Charlie” (22 euro), un pizzico di Tio pepe sherry, una spruzzata di dry vermouth, cynar e del prosecco tipicamente nostrano come tocco finale, per omaggiare questo sodalizio tra l’italianità e le influenze che arrivano da oltreoceano.
O, ancora, “Pisco to disco” (22 euro), a base di Pisco, ibisco, zenzero, lime, e “Mango NO. 5″, con Rum, St Germain, mango e salvia.
Non mancano, ad accompagnare i drink (anche mocktail e classici, oltre a calici di vini e bevande analcoliche), degli assaggi golosi, tra raffinate Ostriche mignonette (sei pezzi a 25 euro), Caviale (125 euro), Foie gras (35 euro), Lobster Maritozzi (27 euro), focacce e salse alle melanzane, alle olive ed acciughe e al baccalà, o ancora delle verdure come crudités per chi vuole mangiare light.
La serata procede all’insegna del relax, nell’intimità di un rooftop che ha una vibe speciale, se si pensa che su quella stessa terrazza un tempo c’era la suite di Loredana Berté!