Merenda al Christmas cafè, il pop-up restaurant del De La Ville
54534
post-template-default,single,single-post,postid-54534,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Merenda al Christmas Cafè, il pop-up restaurant di Natale del De La Ville

Merenda al Christams cafè

Se cercate un locale in centro a Roma per una tappa golosa di Natale speciale non perdete la merenda al Christmas Cafè dell’Hotel de la Ville, anche perché lo trovate aperto solo per le Festività, essendo un pop up restaurant. Curato da Chef Pierangelini, Food director di Rocco Forte Hotels Group, realizzato in collaborazione con Sebastian Flowers, il locale dagli arredi deliziosi e raffinati accoglie i suoi ospiti anche a colazione, a pranzo magari per un brunch e fino a dopo cena. Una sosta consigliatissima che diventa un’occasione per una romantica passeggiata nel distretto fashion della Città eterna o di shopping, sia nel cafè, che mostra elementi decorativi e ghirlande, bouquet e composizioni floreali tra cui scegliere i propri regali, o anche tra le eleganti boutique intorno a piazza di Spagna, dove torreggia lo scintillante albero di Natale di Dior. Io ci sono stata per l’inaugurazione, con un outfit che omaggia il tartan scozzese in un tailleur di Mimì et Mama (che ho valorizzato con degli stivali di vernice con tacco a spillo).

Sabrina Quartieri al Christmas Cafè

La merenda al Christmas Cafè dell’Hotel de la Ville

Atmosfera natalizia e un allestimento tipicamente festivo caratterizzano il pop-up bar dell’indirizzo romano di Via Sistina dove, ogni giorno a partire dalle ore 8:00 e fino a sera (con ultima data di apertura il 6 gennaio 2024), trionfa il menu “Sweet&Salty” ideato da Pierangelini. Tra le proposte culinarie più intriganti, oltre a croissant, brioches, bomboloni e torte appena sfornate e per gli amanti del salato, le mini baguettes e tramezzini, ecco il croissant  “Kubo” farcito con ricotta e visciole (5 euro), il Maritozzo (4 euro), i French toast di panettone, gelato alla vaniglia e lamponi (15 euro).

Merenda al Christams cafè

Una saletta del Christmas cafè

Il kubo di Fulvio Pierangelini

Con Fulvio Pierangelini e il suo Kubo

Tentano la gola anche i Caroselli di panettone classico (4 euro), firmato da Fulvio Pierangelini (5) e pandoro (4), ma sono i piatti “Salted” a stupire di più, per fantasia e creatività. Su tutti, i Toast di pandoro Burro e alici (12 euro), con Capocollo di Martina Franca e Caciocavallo (15), con Guacamole, zucchine e mango (15) o, la mia preferita, con Terrina di fegato grasso d’oca, confetture e aceto balsamico (12 euro).

Merenda al Christams cafè

Pandoro toast Burro e alici

Non mancano, da bere, tè e infusi (8 euro) che già dai nomi ricordano il Natale. Come Green, Orange e White Christmas, e cioccolate calde, sia classica che speziata (8 euro).

Per informazioni e prenotazioni: (+ 39) 06 97793710 – cielo.delaville@roccofortehotels.com.

Nessun Commento

Commenta...