Mami Sabaudia Hotel: idea weekend al mare vicino Roma

Mami Sabaudia Hotel

Con la bella stagione alle porte torna la voglia di un weekend al mare spiaggiati. Meglio se – in questo caso per i romani – si tratta in assoluto del litorale più bello del Basso Lazio. La location è rinomata infatti per la sua acqua pulita e le scenografiche dune dorate che si vestono del verde più odoroso delle piante della Macchia Mediterranea. Siamo a Sabaudia, nel cuore del Parco nazionale del Circeo, con il Lago di Paola che in questo periodo dell’anno diventa placido al cospetto del titanico promontorio che si tuffa in mare.

Sulla spiaggia di Sabaudia

Ma dove pernottare? Per chi come me ama i luoghi con una personalità all’insegna degli ambienti raffinati ma anche dell’ospitalità tipica della gestione familiare, l’indirizzo da segnare è Mami Sabaudia Hotel, dove sono andata il weekend scorso con la mia amica blogger Isobel Lee, alias Testaccina. Vi racconto tutto in questo post blog

Mami Sabaudia hotel i viaggi di bibi

I viaggi di Bibi sull’agrippina da Mami Sabaudia Hotel

La struttura gestita dalla famiglia Ciacciarelli (con Giorgio e Cristina e la figlia Susanna) è inconfondibile: strizzando l’occhio alle sontuose dimore di Miami immerse in svettanti e verdeggianti piante tropicali lungo le strade che conducono alle mangrovie, il villino è stato completamente ristrutturato. L’ambiente è dominato da un romantico giardino che la sera si accende di atmosfera con dei fili di luminarie, l’interno invece è impreziosito da tinte importanti color azzurro che spezzano la monocromia del bianco – tipico marino – nei complementi d’arredo, tra pezzi di rattan, di modernariato e di legno.

Il giardino di Mami Sabaudia Hotel

Il giardino di Mami Sabaudia Hotel

 

All’ingresso si viene accolti da una elegante hall dal gusto semplice ma ricercato, dove viene ospitato anche il bancone bar, delizioso con i suoi tavolini per un aperitivo a base di bollicine e cocktail da assaggiare con le prelibatezze salate sfornate dalla cucina.

 

Mami Sabaudia Hotel

Mami Sabaudia Hotel – il bancone bar

Le camere sono disposte su tre livelli e si può optare per diverse tipologie, dalla Francese (una piccola stanza con letto matrimoniale alla francese, 1.40 mt di larghezza), alla Matrimoniale (camera doppia con letto matrimoniale o con due letti singoli, dove è possibile l’aggiunta del 3° letto), dalla Suite (una matrimoniale con letto francese e salottino con divano letto della stessa tipologia), alla Family Room (camera matrimoniale con letto francese, salottino con divano letto francese e due bagni. I prezzi partono da 110 euro in alta stagione per la doppia più piccola.

 

Mami Sabaudia Hotel

Mami Sabaudia Hotel – una camera Francese

La colazione si consuma a suon di dolci, cereali e frutta di stagione nel giardino esterno, all’ombra di alberi che fanno da riparo anche a chi ama rilassarsi sulle sdraio o sulla insolita agrippina in rattan che veste lo spazio con un tocco country chic.

La colazione da Mami Sabaudia Hotel

Mami Sabaudia Hotel – la colazione

Mami Sabaudia Hotel

Mami Sabaudia Hotel – l’agrippina

Oltre alla formula pernottamento e colazione, per il proprio weekend al mare è possibile anche scegliere di cenare da Mami Sabaudia Hotel, rigorosamente in giardino durante la bella stagione. La cucina del ristorante interno è all’insegna della semplicità e della genuinità, valorizzando i prodotti di stagione, il pescato locale e i sapori decisi, dal gusto riconoscibile. Il menu ideato da Cristina, appassionata di fornelli e una vita da architetto, propone diverse portate, pensate per soddisfare tutti i gusti. Da applauso sono i Paccheri con pomodorini, olive e pescato del giorno, come anche le Seppie con i piselli, che hanno una base di crema di bucce di piselli, perché in cucina oggi vige l’imperativo del recupero degli scarti, in un’ottica legata alla sostenibilità. I carciofi fritti invece raccontano un’altra storia: la valorizzazione della stagionalità nel menu. Chi opta per tre portate ha un costo aggiuntivo di 30 euro, per due, di 25. Una interessante cantina di vini del territorio e più in generale del Lazio, permettono di degustare ottime etichette accostate ai piaceri della tavola!

Mami Sabaudia Hotel - Testaccina e I viaggi di Bibi

Mami Sabaudia Hotel – Testaccina e I viaggi di Bibi a cena

 

Mami Sabaudia Hotel

Mami Sabaudia Hotel – Pacchero con pomodori, olive e pescato del giorno

 

Mami Sabaudia Hotel

Mami Sabaudia Hotel – Seppie con piselli

Nato dalla ristrutturazione di uno storico hotel con il desiderio di poter offrire una seconda casa lontano dalla propria, Mami Sabaudia Hotel è pensata per un weekend al mare per esserela tua casa vicino alla spiaggia, al lago e al Parco Nazionale del Circeo. L’insegna si trova infatti al centro della località balneare, alle spalle dello specchio d’acqua e a dieci minuti a piedi dalla spiaggia. Per chi ama l’outdoor e la vacanza attiva, il territorio è un piccolo paradiso tutto da vivere. Per farlo in piena sicurezza, a San Felice Circeo c’è il tour operator Circeo Be Wild, che vi accompagna nella natura del Parco nazionale del Circeo in kayak, in e-bike e marciando con zaino e borraccia in spalla. Sono gli sport che mettono d’accordo tutti, per riscoprire il piacere di stare assieme in una nuova normalità. Ma questo sarà oggetto di un altro post. Intanto…Buona vita in zona gialla a tutti!

 

Weekend al mare a Sabaudia

Sulla spiaggia di Sabaudia

 

Mami Sabaudia Hotel: corso Vittorio Emanuele III 120 – 04016 – Sabaudia LT – IT

+39 0773.51.59.87

info@mamisabaudiahotel.it

www.mamisabaudiahotel.it

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

Nessun Commento

Commenta...