Dove dormire in Costa Smeralda? Al Sulià House Porto Rotondo
53525
post-template-default,single,single-post,postid-53525,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Dove dormire in Costa Smeralda? Al Sulià House Porto Rotondo

Dove dormire in Costa Smeralda - Sulià House Porto Rotondo - I viaggi di Bibi

Dove dormire in Costa Smeralda? Al Sulià House Porto Rotondo, Curio Collection by Hilton un moderno ed elegante boutique hotel immerso nella natura ma con vista sul Golfo di Cugnana, che promette un soggiorno al riparo dalle folle e all’insegna del benessere e del relax. L’esperienza di benessere inizia al momento del check-in, quando all’ospite viene fatto scegliere una tra le profumazioni caratteristiche della Sardegna: Elicriso, Ginepro, Mirto o Lentisco saranno le note di fondo di tutta la permanenza, vaporizzate nelle stanze, ma anche alla base dei trattamenti wellness, affidati alle sapienti mani di Katerina, la terapista che si prende cura di ogni ospite con formule personalizzate in cui tiene conto dello stato fisico e mentale dell’ospite. Quello che propone è un vero viaggio sensoriale che conduce l’ospite nelle emozioni benefiche che la terra di Sardegna sa donare ai suoi ospiti. Se invece non potete lasciare Roma e cercate una soluzione più a portata di mano, date un’occhiata a questo posto a Sabaudia!

Dove dormire in Costa Smeralda? Al Sulià House Porto Rotondo

La sua sinuosa piscina, circondata da comode chaise long e accoglienti cabane è il luogo perfetto per crogiolarsi al sole o rilassarsi all’ombra, leggere o ascoltare la musica, rinfrescarsi con un tuffo e tonificarsi con una nuotata. La posizione dell’hotel, collocato sulle pendici delle sinuose rocce della Sardegna che discendono veloci verso il mare, permette di ammirare il miglior panorama e i tramonti lunghissimi ed intensi in un paesaggio che apre il cuore e ispira serenità. Non solo, i profumi delle erbe aromatiche che circondano l’albergo, i colori del cielo, l’azzurro intenso dell’acqua e le voci della natura fanno da cornice ad una vacanza perfetta, lontani dalla folla.

Dove dormire in Costa Smeralda - Sulià House Porto Rotondo - I viaggi di Bibi

La piscina del Sulià

I trattamenti con aromaterapia tipica sarda

Il massaggio Elicriso è rigenerante, in un rituale che dona energia, risveglia le emozioni e coinvolge tutti i ricettori nervosi e sensoriali, la pelle, i muscoli, le articolazioni la circolazione sanguigna e linfatica migliorando l’umore e la consapevolezza di sé stessi.

Il massaggio Ginepro si concentra sui tessuti profondi ed è un ottimo decontratturante del sistema muscolare ed è particolarmente indicato per chi svolge molta attività fisica e accumula tensioni.

Il massaggio Mirto è un vero percorso olistico in grado di rendere la pelle più luminosa, rigenerata e tonica. Il protocollo inizia con un massaggio alla schiena e alle spalle per poi concentrarsi sul viso e sulla testa. Il tocco è leggero o energico a seconda dei punti interessati per liberare viso, schiena, spalle e testa dalle tensioni e dallo stress quotidiani.

Il massaggio Lentisco, infine, è uno stretching passivo guidato dalla terapistae mirato a restituire flessibilità alle articolazioni e ai muscoli e a ripristinare l’equilibrio energetico. Favorisce un rilassamento profondo, rigenera il flusso energetico e dona un benessere interiore. Si svolge nel giardino dell’albergo, immersi nei suoni e nei profumi della natura.

 

Il ristorante Pasigà by Claudio Melis

È l’innovativo ristorante del Sulià House Porto Rotondo, Curio Collection by Hilton. A dirigerlo è lo chef stellato Claudio Melis, di origini sarde e famoso per il suo In Viaggio Claudio Melis Ristorante di Bolzano e per l’Esemdemi Food District. Melis torna alle sue origini con un concetto di ristorazione che combina heritage e innovazione, la ricca storia culinaria sarda con un tocco fresco e innovativo. Pasigà Restaurant by Claudio Melis propone una cucina bistronomica, ed è il primo ristorante etico-sostenibile della Costa Smeralda e uno dei pochi in tutta la regione. La tradizionale cucina dell’isola viene reinterpretata in chiave innovativa, esplorando nuove suggestioni gustative e dando ampio spazio alla creatività. In questa nuova veste si intende guidare l’ospite nella ricerca dell’anima dell’isola attraverso un’esperienza gustativa. Una visione dello chef che dà vita ad una cucina “circolare”, attraverso pochi piatti creati con ingredienti locali selezionatissimi e di qualità. Il design raffinato e accogliente del ristorante, giocato su colori tenui e materiali innovativi, crea un’atmosfera “friendly”, giovanile e conviviale per mettere l’ospite costantemente a proprio agio.

La Costa Smeralda - I viaggi di Bibi

Una caletta poco frequentata

Costa Smeralda mare - I viaggi di Bibi

Il mare della Costa Smeralda

La Costa Smeralda insolita

Non solo, l’albergo ha selezionato peri suoi ospiti una serie di esperienze speciali per entrare in sintonia con la natura in una Sardegna insolita. Come, ad esempio, la passeggiata a piedi lungo la costa che da Cala Razza di Giunco si dipana verso Cala di Volpe, l’escursione nell’entroterra della Gallura alla scoperta degli antichi nuraghi e delle tombe dei giganti, le passeggiate a cavallo e la navigazione in barca a vela verso le isole dell’arcipelago della Maddalena. Ancora, con il tour operator Barbagia insolita si può andare alla scoperta della Tomba dei giganti di Coddu Vecchju per un’immersione nell’archeologia nuragica, ma anche a San Pantaleo. Una passeggiata in quella che viene considerata la “perla” dell’entroterra smeraldino, tra stazzi, antiche case rurali, e atelier bohémien. Da Tiu Bastianu si va invece a mangiare tipico. Come i Chjusoni galluresi, una pasta fatta in casa con salsa di pomodoro, purpuzza (la carne di maiale) e crema di pecorino; ma anche il Maialetto da latte con sale e mirto, i Culurgiones, gli agnolotti sardi, e il Pane frattau, un Pane carasau con pomodoro, basilico, pecorino, parmigiano e uova.

Tomba dei giganti di Coddu Vecchju - I viaggi di Bibi

Tomba dei giganti di Coddu Vecchju

San Pantaleo - I viaggi di Bibi

San Pantaleo: io con uno storico abitante del posto che fa il pittore

San Pantaleo - I viaggi di Bibi

San Pantaleo

Nessun Commento

Commenta...