Dove dormire ad Aarhus in Danimarca? Nell’ostello di design Book1
53644
post-template-default,single,single-post,postid-53644,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Dove dormire ad Aarhus in Danimarca? Nell’ostello di design Book1

Dove dormire ad Aarhus - La reception con minigolf del Book 1

Se state cercando un posto dove dormire ad Aarhus in Danimarca e avete voglia di sperimentare, per conoscere una locations unica per anima e design, date uno sguardo al nuovissimo ostello di design Book1 del Gruppo Brøchner Hotels. Una struttura che occupa gli spazi di una storica biblioteca della località danese dello Jutland e seconda città per dimensioni solo alla capitale Copenaghen. L’indirizzo è pensato per tutte le tasche ed esigenze: per una soluzione “low cost” ci sono i letti (a castello, per lo più) delle camerate, che arrivano a ospitare fino a 48 posti; spendendo di più, ci sono le stanze da due con bagno privato, molto minimal negli arredi ma capaci di soddisfare a costi contenuti chi vuole privacy, o le suite da quattro, per soggiorni in famiglia.

 

Book 1

La camerata da 48 posti letto

La suite del Book1

La suite del Book1 ad Aarhus

Book1 - Aarhus

La toilette di una suite

La zona in cui si trova il Book1 è tra le più cool di Aarhus: proprio lì vicino si trovano il canale con i suoi localini, la pittoresca stradina acciottolata Møllestien nel distretto di Indre By che conduce al Quartiere Latino (non dimenticate di andare a La cabra, imperdibile tappa per la colazione, “must” per acquistare con 30 corone (circa 4 euro) il migliore Kardemomme Snurre della città). Ancora, con pochi passi dall’ostello, si arriva al panoramico rooftop arcobaleno che permette di ammirare Aarhus attraverso delle vetrate colorate con un colpo d’occhio dall’alto e a 360° gradi (Your Rainbow Panorama dell’artista danese-islandese Olafur Eliasson).

Dove dormire ad Aarhus

La twin room

Inoltre la piazza sulla quale affaccia l’ostello di design spesso è “palcoscenico” delle numerose manifestazioni musicali che si organizzano nel corso dell’anno e in pochi minuti a piedi consente di raggiungere Den Gamle By, il museo vivente sulla storia della città. Ma non solo: il Book1 è anche il luogo dove dormire ad Aarhus che permette di incontrare i locals, grazie ai campi da minigolf che si trovano nella hall e nella zona living, o anche al ristorante interno, dove è possibile ordinare da mangiare, anche se non si pernotta nell’ostello. Infine, su richiesta, i clienti possono regalarsi un momento wellness prenotando la sauna interna.

Book1 - la zona ristorante

La zona ristorante

La sauna del Book1

La sauna

Nessun Commento

Commenta...