Omaggiare l’arte contemporanea e i suoi talenti viventi più iconici e riconoscibili con una mostra di uova di Pasqua speciali. A realizzarla, in occasione della ricorrenza del 2023, è Walter Musco e il suo laboratorio di Pasticceria con “! – impressioni dall’arte”, titolo dell’insolita esposizione che unisce creatività, cultura e gusto, che oggi vi racconterò in questo nuovo post del mio blog. L’idea che ne è alla base è l’esigenza di Musco di celebrare, con quello che meglio sa fare, gli artisti che più si avvicinano alla sua sensibilità ed urgenza comunicativa.
Dopo anni di ricerche sensoriali, cromatiche e tematiche, il pasticcere compone, così, una galleria pop di respiro internazionale, coinvolgendo nomi di peso che, attraverso personali visioni e forme espressive, hanno rappresentato e continuano a dare voce a temi sociali forti, di denuncia, da Jeff Koons (che vi racconto anche in questo reportage di viaggi) a Maurizio Cattelan, da Yayoi Kusama a Takashi Murakami, da Banksy a Damien Hirst, solo per citarne alcuni. A questi si aggiungeranno gli omaggi, attraverso altre uova artistiche considerate fuori mostra, ad altri artisti di fama intramontabile, come Lucio Fontana, Jean-Michel Basquiat, Keith Haring, Roy Lichtenstein e Jackson Pollock.
Le uova di Walter Musco a loro ispirate sono esemplari unici di cioccolato realizzati a mano e saranno in esposizione da venerdì 24 marzo prossimo fino al giorno di Pasqua, domenica 9 aprile, nella pasticceria di Largo Benedetto Bompiani a Roma e saranno acquistabili in esclusiva in negozio.
Non mancheranno, come ogni anno, i classici della tradizione pasquale. Come le uova di cioccolato gourmet ai gusti pralinato alle arachidi, pralinato pistacchio e lampone, gelèe alla fragola, pralinato nocciola; o, ancora, la colomba (classica, al cioccolato, con ciliegie e semi di papavero); il casatiello; la pizza al formaggio e l’immancabile pastiera.
Pasticceria & Laboratorio
Largo Benedetto Bompiani, 8 | 00147 – Roma
T. +39 06 512 4103 | M. info@pasticceriawaltermusco.it