San Valentino a Roma nelle proposte di 20 ristoranti
54061
post-template-default,single,single-post,postid-54061,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

San Valentino a Roma nelle proposte di 20 ristoranti

San Valentino a Roma

San Valentino a Roma non solo sui rooftop, di cui vi ho parlato in un altro post blog , o a Milano, che trovate qui. La festa degli innamorati, infatti, si celebra anche in diversi ristoranti della Città eterna, meno panoramici ma altrettanto interessanti nelle proposte pensate dagli chef per il 14 febbraio. Ho selezionato per voi venti indirizzi (con prezzi e menu), che possono soddisfare qualsiasi esigenza di budget e di gusto. Alcuni sono in centro, altri in quartieri che permettono di parcheggiare più agevolmente godendosi l’uscita romantica fin dall’inizio e senza stress. Buona lettura e lasciatevi ispirare. San Valentino sta per tornare, è tempo di scegliere come celebrarlo al meglio, a tavola, o in giro per il mondo.

 

San Valentino a Roma

Tavolo di San Valentino a Le Carré Français

San Valentino a Roma: 20 ristoranti da provare

 

  • Passione Rovente: un menu dedicato alla festa degli innamorati per gli estimatori della carne – Cena 70 euro a persona. Da Rovente Osteria con Brace per il giorno più romantico dell’anno sarà possibile provare il menu degustazione proposto dallo chef Diego Beretta ma anche e soprattutto i tagli pregiati di vaca Vieja cotta alla brace mangiando alla carta. Il percorso di degustazione dedicato a San Valentino si apre con un benvenuto di Essenza di ribollita con cocktail Cupido. A seguire Tris di cannoli (barbabietola con mousse al tonno del chianti, di carote con fake paté di cervo, di patate con fagianella sauce), Nigiri di Vieja e Mini bun al pomodoro con roast-beef di struzzo. Come primo piatto Quadrotto di pasta fresca all’uovo con ripieno di ragout alla genovese, spuma di bufala, polvere di carota e crispy di pomodoro. Per secondo Manzo all’olio ossia manzo brasato in assoluto di olio d’oliva e coperto da polvere di plancton. Il piatto viene guarnito con cialda di mais rosso, crema di capperi e juice lie al porto, un secondo di carne creativo e insolito, perfetto per provare l’altra anima di Rovente quella che fa della ricerca il suo motore principale. Così come sulle carni alla brace, anche nei piatti della cucina Diego Beretta cerca sempre, da vero sperimentatore, di portare un’idea, un concetto, una novità. Si conclude la cena in dolcezza con Love pasticcere, mini pasticceria a tema.

Costo: 70 euro a persona con pane servito con burro francese, l’acqua e il caffè

Per informazioni: Rovente – Osteria con Brace Via dei Salentini, 12, Roma. Tel: 06-490408. Sito: www.roventeosteria.it

 

  • San Valentino, menu stellato al bacio al Moma – Cena 180 euro a persona. Cena a lume di candela nel segno dell’alta qualità gourmet per chi sceglierà di festeggiare San Valentino al Moma, ristorante capitolino, 1 stella Michelin, dei fratelli Gastone e Franco Pierini. Il ristorante, presente nel pieno centro della città eterna e vicino a via Veneto (strada che fu teatro della Dolce Vita tra gli anni  Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta), proporrà per la serata degli innamorati e per il giorno più romantico dell’anno un menu al bacio  dal sapore stellato e dal giusto equilibrio in cucina, con piatti preparati dalla brigata capitanata dallo chef Andrea Pasqualucci. Al tavolo per due del locale guidato dallo chef stellato arriverà, tra le diverse e prime portate proposte come apertura del Valentine’s Day, Caviale Oscietra e panna acida, seguiranno Raviolini di baccalà e consommé di cipolla e Rigatoni, rapa rossa, Gorgonzola riserva e Pimpinella. Tra i secondi, Costina di manzo, fondo alle visciole e radicchio e per dolce Cake al cioccolato fondente, rosa canina e lampone.

Costo della serata: 180 euro a persona. È proposto un wine pairing con cinque calici al prezzo di 70 euro a persona

Per informazioni: Moma, via di San Basilio, 42, Roma. Tel: 06-42011798. Sito: www.ristorantemoma.it

 

  • Il San Valentino dolce/piccante de Il Marchese Roma. Il Marchese, ristorante romano in cui popolo e nobiltà si incontrano e si ricongiungono a suon di piatti di qualità e mixology d’autore, ha avuto un pensiero speciale per gli innamorati. Questo salotto capitolino è il luogo ideale per celebrare l’amore nel giorno della sua festa dedicata con la possibilità per le coppie di scegliere tra le proposte alla carta del cuoco Daniele Roppo. Daniele ha previsto per i clienti una coccola di fine pasto creata ad hoc. Un dolce al cioccolato aromatizzato al peperoncino con un cuore di lampone e cocco. Una monoporzione che renderà la parte conclusiva della cena del 14 febbraio ancora più romantica perché i piccioncini potranno condividerla con due cucchiaini per rendere più intima e speciale l’esperienza. Dolce piccante che unisce, insieme, i due aspetti fondamentali dell’amore.

Per informazioni: Il Marchese – Via Di Ripetta, 162, Roma. Tel. 06.90218872. Sito: www.ilmarcheseroma.it

 

  • Danze di sapori unici al palato e musica francese dal vivo per un romantico San Valentino targato Elegance Cafè Jazz Club – Cena e spettacolo: 110 euro a persona. Un’esperienza unica e completa è quella proposta dall’Elegance Cafè Jazz Club, il locale di musica live con ristornate in zona Ostiense, che ogni sera allieta gli ospiti con un concerto diverso e un menu tutto da scoprire. Per San Valentino, la serata musicale è più romantica che mai con la formazione dei Métromusette, che proporranno un racconto musicale raffinato e brioso rievocando le magiche notti di Parigi, la città degli innamorati. Nel godersi l’ascolto, gli ospiti saranno anche coccolati al palato, grazie ai piatti dello chef Marco Roselli, che ha studiato un menu (proposto anche in versione vegetariana), che trae spunto dalla tradizione gastronomica delle terre in cui il jazz è nato, tra cucina creola e francese, rimandi all’Sud America e non solo. Le contaminazioni di gusti si dispiegano in una danza di sapori a partire da una Ratatouille, per poi passare alla Battuta di manzo a la tartare, subito seguita da una Vichyssoise e julienne di seppia. Il primo piatto è a base di Ravioli di ostrica, consommé di manzo e caviale, mentre il ricco secondo vede arrivare in tavola il Cervo a la royale. Nella versione vegetariana, dopo la Ratatouille, toccherà alla Tartare di barbabietola, seguita dalla Vichyssoise con porro croccante. Il primo piato veg è invece a base di Tortelli di patate dolci, noci pecan e sciroppo di acero, dopo i quali giungerà in tavola il Sedano rapa e funghi. Entrambe le versioni del menu si concludono con Zabaione rabarbaro e cioccolato.

Costo cena più spettacolo: euro 110 per persona

Per informazioni: Elegance Cafè Jazz Club – Via Francesco Carletti, 5, Roma. Tel. 379-1360278. Sito: www.elegancecafe.it

 

  • Roma, San Valentino come a Parigi a Le Carré Français. Le Carré Français invita tutte le coppie martedì 14 febbraio a celebrare il loro amore con un appuntamento culinario tipico parisien all’insegna della condivisione e dei sapori transalpini. Per la festa degli innamorati, infatti, l’ambasciata del gusto francese di Prati a Roma, fondata dal bretone Jildaz Mahé, propone un menu alla carta da poter degustare a scelta sia nello chalet al primo piano caratterizzato dalle calde atmosfere di montagna, che nel bistrot, seducente per occhi e palato sin dal primo momento, tra décor e sapori all’insegna dell’esprit della Ville Lumière. La romantica proposta culinaria si apre con l’Amuse bouche a sorpresa di terra e di mare, una pietanza come entrée di benvenuto, accompagnata da un flute di champagne per brindare a un amore spumeggiante: si prosegue con un piatto a scelta tra Tataki di tonno con salsa, sfoglia di sedano rapa e chips di fragole e Abbraccio dell’anatra su purea di barbabietola con croccante di bietolina, pere cotte nel vino bianco e polvere di cioccolata. Non manca la selezione di 4 formaggi e pane speciale che anticipa, come da tradizione tipica francese, il dolce. Un duo al gusto di pistacchio e vaniglia che richiama idealmente una coppia danzante sulle avvolgenti note di un’appassionata melodia.

Costo a persona: 85 euro.

Le Carré Français

www.carrefrancais.it – Via Vittoria Colonna 30, Roma

Prenotazioni: www.thefork.it ordina: www.deliveroo.it

Tel: 06 6476 0625

persona: 85 euro

 

  • Casa Coppelle. A pochi passi dal Pantheon e da piazza Navona, da ormai ben 13 anni CasaCoppelle porta un po’ di Parigi a Roma. La padrona di casa, Rachele Guenot (francese della Lorraine), è il trait d’union delle due culture.
    Il ristorante in Piazza delle Coppelle è infatti lo spazio dove queste due realtà convivono in equilibrio e recentemente con un’identità ancora più gourmet. Una maggiore eleganza acquisita grazie al tocco, sapiente e discreto, di Gabriele Cordaro, chef dell’insegna. L’unicità del luogo si tocca con mano non appena entrati nella prima sala, ornata da fedeli riproduzioni di quadri del XVII/XVIII secolo, o nel Buduàr, dei toni del nero e dell’oro. Uno spazio ideale per trascorrere una serata romantica e festeggiare la festa degli innamorati in una location suggestiva e degustando sapori passionali. MENU – 100 € p.p.: amuse bouche; Carne: Maiale iberico, patate e tartufo; Bottone di galletto alla cacciatora, vermouth, carciofi e nocciole; Guancia di manzo, cavolo cappuccio e kumquat. Pesce: San Pietro alla mugnaia; Spaghettone di mare, erbe e caviale; Astice, salsa parmentier, pesto di edamame e anacardi. Vegetariano: Rapa rossa, parmigiano, rucola e tartufo; Mezzelune di Cavolfiore affumicato e ricotta, carpino e melograno; Fungo, Sedano rapa, liquirizia e tartufo. Pre-dessert: Yogurt, mela e limone; Dessert: Bavarese alla vaniglia, frutti rossi in consistenza e variazione di pistacchio.

Contatti: Piazza delle Coppelle, 49 – 00186 Roma, Italia
TEL. 0668891707/ 3386810585
Orari dal martedì alla domenica dalle 18:00 alle 00:00

 

  • Donnae Bistrot. All’interno dell’Elizabeth Unique Hotel, nel centro di Roma (in Via delle Colonnette 35), DonnaE Bistrot e lo Chef Riccardo Pepe rendono omaggio alle tradizioni gastronomiche della Basilicata ma in chiave elegante. Il boutique hotel che li ospita è stato concepito per divenire una galleria d’arte ‘vivente’, un omaggio alla bellezza e all’eleganza di opere che impreziosiscono uno spazio unico nel suo genere. Il servizio in sala affascina gli ospiti con un servizio quasi “old style” ma pieno di fascino come con il servizio alla lampada. Un’atmosfera elegante ed intima ideale per accogliere gli innamorati nella serata di San Valentino per una cena all’insegna della raffinatezza con sprazzi di tradizione. MENU – 65€ p.p. (Bevande escluse) ELISIR D’AMORE: Cocktail e benvenuto dello chef; Gamberi rossi di Mazara al cardamomo su insalatina di rape rosse e finocchi; Risotto al peperone crusco, burrata e chips di cavolo nero;Tataki di ricciola con salsa al mango, zenzero e passion fruit; Semifreddo al caramello, salsa al cioccolato, zenzero e granita di lamponi.

CONTATTI

Via delle Colonnette, 35 – 00186 Roma c/o Elizabeth Unique Hotel
www.ehrome.com
TEL. 063223633
FAX. 063219979
rm@ehrome.com

 

  • Osteria dell’Ingegno, con i suoi quasi 30 anni di vita l’insegna al numero 45 di Piazza di Pietra, con vista sulle rovine dell’antico “Hadrianeum” continua ad essere un punto di riferimento per veri buongustai. Un’insegna che valorizza l’italianità nei sapori e l’identità regionale di cui Gianmarco Nitti, proprietario e oste, si fa garante con una gamma di piatti territoriali e ingredienti che mappano presìdi Slow Food e piccoli produttori locali. Per la sera di San Valentino in programma un vero e proprio viaggio goloso nel bel mezzo del Mediterraneo, tra sapori che richiamano tradizioni lontane ma che condividono la stessa matrice. MENU – A ZONZO NEL MEDITERRANEO, VIAGGIO GASTRONOMICO PER INNAMORATI GOLOSI (45 € p.p.): Grecia – Μαστίχα Χίου … spritz al lentisco dell’isola di Idra; Libano – Baba ghanoush …. antipasto di levantino di melanzane affumicate; Nord Africa – Tabbouleh … insalata di bulgur e verdure; Spagna – Pulpo alla Gallega …. piatto di polpo e patate; Turchia – Jorba …. zuppa di lenticchie rosse al cumino paprika e menta; Balcani – Ćevapčići e salsa tzazichi ….polpette di manzo speziate; Francia – La tarte Tatin di Stephanie e Caroline dell’Hotel Tatin; Italia – solo un bacio …. bavarese di cioccolato e lamponi. VINI: Cucù verde bio; Barco Cometa Spagna; Cotes du Rhone rouge; Guigal Francia; Sauvignonasse; Simic Slovenia (Bicchiere 8 €; Bottiglia 32 €).

Contatti:

Piazza di Pietra, 45 – 00186 Roma
Tel 06 6780662

 

  • Hotel de’ Ricci, nel cuore di Roma, si conferma una boutique di nicchia dell’Hôtellerie ma anche dell’enogastronomia. Un’elegante struttura, quella in Via della Barchetta, piccola ma di grandissimo pregio che offre ai clienti esperienze uniche, a partire dalla cantina che conta oltre 10.000 bottiglie pregiate e ben 1.500 etichette. Numeri che hanno portato a conquistare il premio di Miglior cantina di Roma per Wine Spectator. Il Wine Boutique Hotel vanta inoltre ben 8 lussuose suite, ciascuna con una personale cantina e un terrazzino privato. Uno spazio che apre le porte a tutti attraverso degustazioni guidate, eventi e tanto altro. Così è anche per il 14 febbraioin cui, dalle 18:00 alle 22:00, prenderà il via l’Aperitivo Romantico di San Valentinoper festeggiare attraverso un percorso degustazione in cui cocktail, Champagne e gin esalteranno la cucina ricercata ed essenziale dello Charade Bar. MENU – 50 € p.p.: Signature “Love” Cocktail a base Gin in abbinamento; “‘Il Nostro Carpaccio di Spigola Olio&Sale”; Calice di Champagne – Laurent Perrier Cuvée Rosèin abbinamento “Crema di Bufala, Tartare di Salmone e Sale Affumicato di Madrona”. Degustazione di un Gin pregiato, in abbinamento “Gambero scottato con maionese di Rucola”.

CONTATTI

Via della Barchetta 14, Roma
www.hoteldericci.com
TEL. 066874775

 

  • Roots è l’insegna, nata nel 2019 nel cuore del quartiere Prati, in cui la cucina d’autore è figlia di un giovanissimo progetto. Uno spazio dove quattro giovanissimi talenti hanno saputo portare, capacità e calore di casa. C’è Chef Alessandro Gentile, classe 1993, talentuoso e concreto che lavora le materie prime con consapevolezza e con un occhio di riguardo ai vegetali, che arrivano direttamente dal suo orto. Martina Eiko, compagna dello chef e parte della squadra, è in grado di portare prodotti lievitati di grandissima tecnica. Il locale piccolo e riservato, risulta un’oasi di pace nel centro frenetico della capitale. Intimità e cura per i dettagli che sapranno rendere speciale anche il giorno più romantico dell’anno. La sera di San Valentino, un menu pensato per conquistare e far innamorare. MENU 60 € p.p.: Amuse bouche; Crudo di rombo, spuma di zafferano e olive semi-dry; Tartare di manzo, fondo “arrosto” e mayo di miso nero di Tuscia; Dim sum di rapa rossa, maiale e dashi di parmigiano; Ombrina bbq, cagliata di mandorle e scarola affumicata; Cioccolato bianco, vaniglia e lamponi; Piccola pasticceria.

CONTATTI

Via Rodi, 16 – Roma
rootsristorante@outlook.it
www.rootsristorante.com
TEL. 0639743393

 

  • Proloco Trastevere: Prolove, il menu di San Valentino con prodotti del territorio. Per un amore diffuso. Proloco Trastevere è il ristorante tutto dedicato alle eccellenze produttive del territorio (con prodotti DOL – di origine laziale, selezionati con sapienza da Vincenzo Mancino) e ai piatti tipici della tradizione romana e laziale firmati dalla chef/ostessa Elisabetta Guaglianone. E ovviamente anche per questo special menu di San Valentino 2023 tutti i prodotti utilizzati provengono dalla filiera dei piccoli produttori del Lazio che vengono selezionati da anni per contribuire al benessere del corpo e del pianeta. Per un amore diffuso. Menu Prolove – La tradizione solo in cucina – San Valentino 2023: Benvenuto con cioccolatino a forma di cuore al fondo bruno e peperoncino; Pronto, chi è? L’incontro: fondente di uovo e tartufo nero; Eros: Ombelico di Venere e doppia panna nobile; Convoliamo a nozze? La bourgignonne; Nutrirsi con cura: dolce sale al sedano rapa, panna montata e mosto cotto. € 40 bevande escluse

Proloco Trastevere, via Goffredo Mameli – Roma. Per info e prenotazioni: T. 0645596137

 

  • 53 Untitled (Campo dei Fiori). San Valentino da 53 con A…mare da 53 Untitled, il Bites & Wines di Cecilia Moro e Mariangela Castellana aperto tra Campo dei Fiori e Piazza Navona e da poco inserito tra i nuovi 29 ristoranti italiani Bib-Gourmand della Guida MICHELIN 2023. La proposta perSan  Valentino è il menu degustazione “A..mare”: un percorso di sei piatti dai sapori autentici e ricchi di contaminazioni che esaltano l’amore della chef per la cucina di mare. Dà il benvenuto alla serata del 14 febbraio l’ostrica Gillardeau n.3, gazpacho blanco e hibiscus, un’esperienza indimenticabile. Si prosegue con la Ceviche di pescato, leche de tigre, mais e mix di spezie rosse; il Katsu Sando al tonno e salsa tosazu; i Tortellini in brodo di umeboshi ripieni di tonnetto rosso, caviale e salicornia e il Baccalà, peperoni piquillo e queso. La cena si conclude morbidamente con il Soufflé al cioccolato Vanuari e frutti rossi. (Costo a persona 65 euro vini e bevande escluse).
    Prenotazione obbligatoria entro il 12 febbraio 2023.

Martedì 14 aperto dalle ore 19.00 alle 23.00

Contatti
53 Untitled
Via del Monte della Farina, 23 – Roma
375.71 50155
admin@untitledrestaurant.com
www.untitledrestaurant.com
Facebook: 53 Untitled Restaurant
Instagram: 53.untitled.restaurant

 

  • Aqualunae: San Valentino romantico nel quartiere Prati. Lo chef Emanuele Paoloni di Aqualunae dedica a San Valentino un menu degustazione da assaporare all’interno del bistrot, in un’atmosfera romantica e curata in ogni dettaglio. I clienti saranno accolti dal Benvenuto dello chef, la degustazione di un olio pluripremiato e tour di sali dal mondo. Si inizia con l’Eclaire al salmone selvaggio, caviale e croccante agli anacardi e si prosegue con i Tortelli con polpo, stracciatella e ‘nduja e il  Risotto Carnaroli mantecato con vongole, zafferano, bottarga d’uovo e topinambur croccante. Per secondo la Ricciola rosticciata con profumi di fieno, avocado e curcuma e rösti alla salvia. Finale doppiamente goloso con il Pre dessert realizzato con Cioccolato bianco, passionfruit, lamponi e pistacchio e con il Dolce arrivederci dello chef. (Costo a persona 83 euro bevande escluse, possibilità di wine pairing a 29 euro).

È consigliata la prenotazione al numero: 06.31076456 entro il 13 febbraio.

Contatti
Aqualunae Bistrot
Piazza dei Quiriti 19/20 – Roma
06.31076456
www.aqualunaebistrot.com
Facebook: @aqualunaebistrot
Instragram: @aqualunaebistrot

 

  • Cuoco e camicia (Monti): menu degustazione “Pesce e Peperoncino”. Per il 14 febbraio lo chef Riccardo Loreni di Cuoco e Camicia ha ideato il menu degustazione “Pesce e Peperoncino” in cui ogni piatto a base di pesce è abbinato a un peperoncino diverso. Il locale, ubicato in un caratteristico angolo di Monti, si presta ad essere un indirizzo ideale per la festa degli innamorati. La piccante serata si apre con un Calice di Franciacorta brut ”Cuvée 22” Castello Bonomi e una Selezione di amuse bouche: ostrica perlé noir, alici beccafico con peperone affumicato piccante, red hot chili cozze, pagnotta ai grani antichi  e burro salato. Lo chef poi propone: Tonno, cavolfiore, sesamo e shichimi; Gamberoni arrosto, carciofi, olio alla ‘nduja; Bottoni di frutti di mare, zucchine e jalapeño; Ricciola scottata, puttanesca, peperoncino “jamaican yellow”. Per dessert uno sfiziosa goduria composta da Cioccolato, caramello, passion fruit & pop corn.
    (Costo a persona 70 euro incluso di pane e acqua, bevande escluse).

Contatti
Cuoco&Camicia
Via di Monte Polacco, 2/4 – Roma
06 88922987
info@cuocoecamicia.it
www.cuocoecamicia.it
Facebook: @cuocoecamicia
Instragram: @cuocoecamicia

 

  • Dao Chinese Restaurant (Montesacro): menu degustazione con piatti inediti da condividere. Dao Chinese Restaurant propone per il giorno di San Valentino un menu degustazione con dei piatti inediti da condividere con la persona amata. La cena inizia con gli Xin Rou Bao, bao al vapore ripieno di maiale di cinta senese, bambù e funghi e Radici di loto in pastella ripieni di maiale di cinta senese e gamberi. Si continua con gli Spaghetti di soia con polpa di  granchio, le Mazzancolle al vapore su letto di spaghetti di soia, i Filetti di branzino in salamoia piccante alla Sichuan accompagnati da Verdura cinese saltata.  A chiudere due dolci sempre da condividere: il Budino al litchi e la Mousse di riso al cioccolato. (Costo a persona 50 euro bevande escluse).

Contatti
Dao Chinese Restaurant
Viale Jonio, 328/330 – Roma
06 8719 7573
www.daorestaurant.it
Facebook: daochineserestaurant
Instragram: daoroma

 

  • Dao Chinese Bistrot (piazza Bologna): San Valentino al bistrot della Terra del Dragone. Dao Chinese Restaurant, il nuovo format di Jianguo Shu dedicato alla cucina tradizionale cinese da poco inaugurato nel centro di Piazza Bologna a Roma, strizza l’occhio ai giovani e propone per la sera di San Valentino un menu tutto da condividere. Si inizia con il Super Jiaozi Mix, un misto di otto ravioli al vapore per assaggiare tutte le proposte del Dao Bistrot e gli Cha Sha Bao, bao al vapore ripieni di maiale e salsa smoked. Goduriosi i Da Lu Mian, gli spaghetti con funghi cinesi, muer, tofu, verdure cinesi, pancetta salata ed erba cipollina; gustoso il Pollo fritto alla Dao; saporiti i Filetti di branzino in agrodolce con piselli, pinoli e ananas da assaporare con la Verdura mista saltata. A chiudere Bon Bon di riso, dolci palline di riso al sesamo. (Costo a persona 30 euro bevande escluse).

Contatti
Dao Chinese Bistrot
Via Ogliastra, 10 – Roma
3892534290
info@daobistrot.it
www.daobistrot.it
Facebook: @daobistrot
Instragram: @daobistrot

 

  • Frezza, Cucina de coccio (Campo Marzio): menu degustazione dai “cuori” pieni di gusto. Il giorno della festa degli innamorati, Frezza, il ristorante di Claudio Amendola nel cuore di Roma, presenta un menu dedicato alla condivisione con piatti farciti da “cuori” pieni di gusto. Si inizia con un Prosecco di Benvenuto che apre le danze agli antipasti: Tagliare di salumi e “formaggi innamorati”, Tortino di patate e prosciutto e Fagottino di pasta fillo con cuore di carciofi. Si prosegue con il primo, un Cuor di raviolo burro e salvia, ripieno di zucca e provola. Molto gustoso il secondo, Rollè di vitello con cuore di salsiccia e carciofi accompagnato da patate al forno e cicoria ripassata. Si chiude in dolcezza con un Semifreddo al cioccolato bianco con cuore di passion fruit su crumble di nocciole. (Costo a persona 65 euro comprensivo di una bottiglia di vino a scelta, caffè e biscottini).

Contatti
Frezza Cucina de Coccio
Via della Frezza, 64 – Roma
06 70452605
www.frezzaromana.it

 

  • L’oste ai banchi (piazza Navona): San Valentino con l’oste nel cuore di Roma. Il ristorante della chef Maria Luisa Zaia, dell’oste Massimo Pulicati e del sommelier Marco Scarafoni – situato a due passi da Piazza Navona e da poco ristrutturato –  è pronto per la festa più romantica dell’anno con un menu dedicato. L’Entrée di benvenuto inaugura la serata con un Bigné salato accompagnato da una bollicina. I sapori del territorio prendono piede con il Tortino di ramoracce e patate con guanciale croccante. La romantica serata procede con le Crespelle con cuore di carciofi e grana, il Petto d’anatra con coulis di frutti rossi e poi Verza e melograno. Il menu volge al termine con la dolcezza della Torta di mele con gelato alla crema. (Costo 50 euro a persona)

Contatti
L’Oste ai Banchi
Via dei Banchi Vecchi 140, Roma
06 87 65 6724 – 333.3900984
info@losteaibanchi.it
www.losteaibanchi.it
Facebook: l’oste ai banchi
Instagram: losteaibanchi

 

  • Numa al Circo (Circo Massimo): San Valentino con Numa in love. Lo chef Davide Cianetti del ristorante Numa al Circo, ha realizzato un menu ad hoc per la festa di San Valentino. Sapori di mare che soddisfano la vista, solleticano il palato e pongono in risalto la maestria dello chef Cianetti, maturata nel corso del suo percorso professionale. La cena per la festa degli innamorati si apre con un divertente cocktail di benvenuto: Sushi Love a Roccaraso a base di genziana di Roccaraso, yuzu dello Shikoku, maracuja del Mato Grosso do Sul e prosecco. Stuzzica il palato il Cartoccio di fritto e la Tartara di tonno con gazpacho di fragole, datterino e caviale di tartufo nero. Il gusto prende piede con il Tagliolino red passion con salsa di pomodoro arrostito, filetti di triglia di scoglio e basilico e, ancora, il Lady Rombo, filetto di rombo marinato con rapa rossa, schiacciata di patate viola, cannolo croccante di ricotta e melograno. Conclude il pasto il Cuore Rosso, un romantico dolce fatto con bavarese al cioccolato, cuore di lampone e cremoso fondente. (Costo 60 euro a persona escluse bevande).

Contatti
Numa al Circo
Viale Aventino,20 -Roma
06-64420669
info@numaroma.it
www.numaroma.it
Facebook: numa-roma
Instagram: numa-roma

 

  • Terra La Griglia by Eataly (Ostiense): menu degustazione speciale San Valentino. Il ristorante Terra al secondo piano di Eataly Roma realizza un menu speciale per la festa degli innamorati. Le eccellenti materie prime, nel rispetto della filosofia di Eataly, vengono cucinate sulla griglia per essere esaltate dal calore del fuoco. Si comincia con il Tonno fritto in crosta di pistacchio con salsa agrodolce piccante, per proseguire con un coloratissimo Risotto alla barbabietola con gamberi rosa, fonduta di pecorino e aneto. Come secondo, il Polpo scottato alla griglia con morbido di patate viola, pomodorini semi-secchi e rosmarino fritto. Si chiude in dolcezza con la Mousse allo yogurt, crumble al cacao e coulis ai frutti rossi. L’acqua e servizio sono inclusi. L’orario di inizio è previsto per le ore 20.00. (Costo 50 euro a persona).

Prenotazione solo online:
https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/ristoranti/ristorante-terra-roma

Contatti
Eataly Roma
Piazzale 12 Ottobre 1492 -Roma
https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/ristoranti/ristorante-terra-roma

Nessun Commento

Commenta...