Sulla sua pagina Instagram, La Fattoria della Zucca spopola con le sue immagini colorate a tema. Ma è anche un indirizzo già “cult” per le gite fuoriporta di ottobre intorno a Roma nella natura e “family friendly”. Come un tipico Pumpkin Patch americano, ma a nord di Roma, più esattamente a Borgo Pineto, questo irresistibile campo agricolo ricoperto da diverse varietà di zucche, che puntellano una collinetta all’interno dello sconfinato Parco di Veio, è anche la tappa da non perdere per far divertire i propri figli lunedì prossimo, giorno in cui si celebra la festa di Halloween. A proposito! Al momento gli ingressi sono sold out, ma domani, 27 ottobre, il sito potrebbe emettere nuovi biglietti per le date 29-31 ottobre. Quindi, se avete pargoli che fremono per andare alla Fattoria della Zucca nel giorno più spaventoso dell’anno, non dimenticate di connettervi al portale, che riporto qui: www.fattoriadellazucca.com.
Ma cosa si può fare alla Fattoria della zucca?
- Partecipare a diversi laboratori, adatti a partire dai quattro anni di età, in cui realizzare la propria Jack O’Lantern o una tipica decorazione autunnale da portare a casa con sé.
- Incontrare i dolcissimi animali da fattoria (pecorelle, caprette, asinelli, pony e cavalli gestiti e guidati dal personale della clinica veterinaria della zona specializzato nella pet therapy).
- Divertirsi liberamente nell’area gioco ((scivolo, labirinto di paglia e vari percorsi) e scattare foto-ricordo bellissime tra le installazioni a tema.
- Pranzare degustando un appetitoso e gustosissimo street food gourmet, provare gli irresistibili Pumpkin Spice Latte o, ancora, il gelato artigianale alla zucca (non è consentito il pranzo al sacco).
Informazioni sul biglietto e sulle aperture
L’ingresso può essere acquistato solo online sul sito e costa €10 (più una piccola commissione di 99 centesimi), mentre è gratuito per persone diversamente abili e per i bambini fino agli 11 anni di età. Nel biglietto per accedere alla Fattoria è inclusa una zucca o una consumazione, tra quelle proposte allo Zucca Bar, l’area giochi, l’incontro con gli animali, l’uso dell’area allestita per scattare delle foto-ricordo. I laboratori sono acquistabili sul posto e a numero chiuso. La Fattoria della Zucca è aperta tutti i sabati e le domeniche di ottobre più lunedì 31 e martedì 1 novembre dalle ore 10:00 alle ore 17:30.
Due indirizzi da non perdere per gli amanti delle fattorie
I viaggi di Bibi ricorda, per chi ama come me tali contesti, due post blog che ho scritto in passato, per ispirarvi e incuriosirvi. Il primo riguarda una vacanza in fattoria nella Valle dello Stubai, che potete trovare cliccando qui. L’altro è su una baby fattoria vicino Roma nord, per una giornata all’aria aperta a contatto con tanti simpatici animali. Lo leggete da questo link.