La Festa di Halloween per i bambini a Roma e provincia
54418
post-template-default,single,single-post,postid-54418,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Halloween per i bambini a Roma e provincia: gli appuntamenti

Festa di Halloween per bambini

Se state cercando cosa fare in occasione della Festa di Halloween per i bambini a Roma e provincia, in questo nuovo post blog de I Viaggi di Bibi trovate quattro appuntamenti del 31 ottobre e alcune idee per celebrare la data più spaventosa anche il weekend che la precede. Tra colazioni con golosità a tema, cene a base di zucca con musica live e deejay set, caccia al tesoro tra i mostri e spettacoli di magia “horror”, di seguito trovate cosa fare all’Hassler Hotel sulla scalinata di Trinità dei Monti e all’Hard Rock Cafe Roma a via Vittorio Veneto in centro storico, come anche al Castello di Santa Severa e a Cinecittà World, per una gita di Halloween fuoriporta.

Festa di Halloween

Colazione di Halloween all’Hassler

La Festa di Halloween per i bambini a Roma e provincia: gli appuntamenti

  • Una colazione tra mele stregate, fantasmini, zucche decorate e biscotti glassati. Questa la proposta per Halloween 2023 ideata da Martina Emili, pastry chef, e Marcello Romano, executive chef, del Salone Eva, salotto di gusto dell’Hotel Hassler, iconico indirizzo di eleganza e charme sulla scalinata di Trinità dei Monti. Per la Festa di Halloween per i bambini, il 31 ottobre, e anche il primo novembre, infatti, la sala delle colazioni sarà un tripudio per gli occhi e per il palato. Due monumentali torte decorate, tra zucche, pipistrelli, teschi e fantasmi, faranno da cornice a un ricco buffet che avrà, tra le proposte, Biscotti di zenzero e cannella, Crostate di zucca, Zucchette al mascarpone con mandorle e composta di zucca, Cup Cake al triplo cioccolato, Caprese di zucca e noci e Mele Stregate. Tutto rigorosamente fatto a mano e decorato con i soggetti tradizionali di questa festività tipica del mondo anglofono ma ormai diventata parte integrante anche delle nostre festività autunnali.

 

  • Non c’è Halloween che si rispetti però senza la festa in maschera che Hard Rock Cafe Roma propone la sera del 31 ottobre a partire dalle 21.30 con il dj set di Ale Ross, la nota dj romana appassionata di musica rap, trap, r’n’b e soul, insieme a un make up artist che offrirà agli ospiti un maquillage da paura. Il cafe romano invita tutti gli ospiti a presentarsi con costumi e travestimenti a tema, per vivere a pieno l’esperienza della notte più stregata che ci sia. Si anticipa il weekend del 28 e 29 ottobre con una “terrificante” colazione di Halloween in compagnia del Mago Pablo (alias Paolo Zamparelli) che dalle ore 10 alle ore 12. Lo stesso intratterrà bambini e famiglie con il suo spettacolo di magia horror, mentre potranno degustare una tipica american breakfast in pieno stile Hard Rock. Dai golosi pancake con sciroppo d’acero, alle uova strapazzate con bacon croccante, fino alla versione vegetariana con i fagioli “baked beans”, i piccoli ospiti potranno vivere insieme alle loro famiglie l’autentica atmosfera “horror” grazie anche ai trucchi di magia e illusionismo di Mago Pablo.

 

  • Per i più piccoli dai 6 ai 10 anni, il 31 ottobre alle ore 15.30 ci saràun  appuntamento da non perdere: la caccia al tesoro Trova il fantasma, a cura di Coopculture. Tra piazze, vicoli, e luoghi da scoprire i giovani cacciatori, accompagnati da esperti battipista si cimenteranno  in una caccia tutta nuova. Dovranno seguire indizi lasciati da ombre capricciose, sciogliere enigmi proposti da entità senza tempo e stare attenti a non cadere subito in un bel tranello! Se saranno bravi per loro subito arriverà un dolcetto, altrimenti, ahimè, presto inciamperanno in un “pauroso” scherzetto! È gradito l’abbigliamento in maschera per i piccoli partecipanti (durata 2 ore circa, tariffa 8 euro). Il 28 e 29 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con ingresso gratuito il Castello di Santa Severa ospita aspettando Halloween con Dolcetti e scherzetti … di tutti i Colori. La più celebre festa importata dall’America sembra  in realtà abbia  la sua origine in Europa, più precisamente in Scozia, dove già intorno al 1795 si è iniziato a usare il termine All Hallows’ Eve, e cioè vigilia di Ognissanti, poi diventato appunto Halloween.   Quest’anno sarà un  Dolcetto o scherzetto sostenibile e solidale, caratterizzato dalla proposta di  degustazioni  per tutti i partecipanti di prodotti tipici di aziende della rete ColDiversa,  la rete solidale e sostenibile di Realtà Food Inclusive che vede l’ausilio e l’impiego di persone con disabilità e svantaggio sociale. Sabato e domenica tutti i bambini sono invitati a partecipare a Zucche diverse  un  programma ludico e formativo attraverso laboratori di educazione alimentare e manipolazione di cibi per bambini.

 

  • A Cinecittà World per la Festa di Halloween per i bambini il parco esplode di divertimento il 31 ottobre – La Notte delle streghe. Parco aperto dalle ore 11, con le 40 attrazioni di Cinecittà World, animazione in Cinecittà Street dalle ore 16, mentre alle ore 18.30 ci pensa il rapper e conduttore Don Cash a far ballare tutti conlo stage a cura di Radio Dimensione Suono Roma. Appena cala il sole si scatena la Zombie Walk, con decine di spiriti che infestano il parco.  Per i ragazzi c’è l’Halloween Resurrection: la più grande festa di Halloween dei licei di Roma nel maestoso Teatro 1, con ospite IPork, e per tutti Voglio Tornare negli Anni ’90, la festa multimediale che rievoca i mitici anni ’90 e fa scatenare tutti sulle note dei grandi successi del tempo. Una notte da ballare con performer e tantissimi effetti speciali. Sabato 4 novembre gran finale con la Halloween Night 2 – La vendetta con Il Circo Bianco e A rock night with…Valeria Altobelli, la showgirl protagonista di Tale e Quale Show delizierà gli ospiti del Parco con un concerto tutto a tema Halloween e i migliori successi musicali a tema horror, dalle ore 20.15 sulla Cinecittà Street si balla fino a notte fonda con il Dj Set e l’animazione di DJ Runco. Infine, Roma World, il parco a tema dell’antica Roma, celebra il suo primo Halloween ospitando la fattoria delle zucche: un Halloween Contadino con laboratori per bambini di intaglio e decorazione delle zucche, da portare a casa a fine giornata.
Festa di Halloween

Festa di Halloween a Cinecittà World

Nessun Commento

Commenta...