Gli appuntamenti invernali al Rome Cavalieri
54425
post-template-default,single,single-post,postid-54425,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Gli appuntamenti invernali al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

appuntamenti invernali al Rome Cavalieri

È sempre bello ritrovarsi insieme per scoprire gli appuntamenti invernali al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel. Un atteso e partecipato momento di fine ottobre che si rinnova ogni anno per scoprire in anteprima il tema delle Festività natalizie e cosa propone l’iconica insegna di via Cadlolo per una nuova stagione invernale da trascorrere anche rifugiandosi nel panoramico hotel che guarda Roma e oltre offrendo una vista sconfinata tra le sue maestose bellezze eterne. Così, insieme al mio amico e content creator Matteo Acitelli, ci siamo riversati lì, sfidando il traffico che impazza nella Capitale in questo periodo. Ma parliamo di cose belle: impeccabile l’organizzazione nelle “mani” piene di garbo e ad alto tasso di stile di Barbara Manto e Martina Mogherini, siamo stai condotti in un viaggio multisensoriale indietro nel tempo, fino ai celebri e iconici Sixties, tema del Natale 2023.

appuntamenti invernali al Rome Cavalieri

La Fiat 500 e l’albero di Natale al Rome Cavalieri

Tra décor festosi, una Fiat 500 rosso fuoco e uno scintillante albero di Natale, la libagione è andata in scena e, per l’0ccasione, l’outfit che ho scelto di indossare per essere all’altezza della storica location, è stato uno dei capi che più amo firmati dalle stiliste di Mimì et Mama: un vestito morbido lungo fino alla caviglia, tipo tunica, color bronzo (grazie Emanuela e Rebecca, oggi ho fatto incetta di complimenti!). Una mise valorizzata da un décolleté celeste cielo con ricami dorati del brand artigianale italiano Hope (comodissime nonostante il tacco) che ho preso nella boutique di Tentazioni Moda e Scarpe (dove mi rifornisco quando cerco scarpe nuove) e da un Hairstyle color brunette con le nuance ramate ideato per me da Choise Hair club e dal mio guru del cuore Daniele Bianchetti (grazie anche a te, questo look dicono mi doni!). Qui trovate il mio look.

 

Gli appuntamenti invernali al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

  • Partiamo dalle prove generali ad alto tasso di bontà e raffinatezza di oggi, a cui ho preso parte: stando alle leccornie proposte da chef e pastry chef, il Natale e Capodanno si annunciano indimenticabili, tra cenoni, brunch e festeggiamenti in un’atmosfera pop e giocosa, con allestimenti ricchi di sorprese che riaccendono le atmosfere vivaci e felici degli Anni ’60. In particolare, il Capodanno sarà all’insegna di una serata di gala veramente unica, senza precedenti, con l’esibizione al Salone dei Cavalieri delle stelle mondiali dell’iconico Le Cirque Top Performers: cinque eccezionali artisti, che rappresentano l’eccellenza mondiale nella loro disciplina, saranno diretti dal Direttore Artistico di Tilt Anatolii  Zalewsky – Clown d’Oro al Festival di Montecarlo e icona mondiale del circo contemporaneo con oltre duemila spettacoli con il Cirque du Soleil.

 

  • Per una coccola wellness perfetta, senza rischio di restare delusi, il Cavalieri Grand Spa Club invita ancora una volta a rifugiarsi nella Bubble Pure Air di Natura Bissè, ospitata nel giardino dell’hotel dal 13 novembre al 12 dicembre, per un’esperienza beauty esclusiva e all’avanguardia: all’interno della grande sfera l’aria è filtrata in rigenerazione continua e pura al 99,995%, quindi priva di particelle inquinanti, agenti batteriologici e allergenici. Qui va in scena la Diamond Cocoon Experience, un trattamento per il viso prebiotico, rivitalizzante e ristrutturante. In pratica, è la panacea per contrastare gli effetti dell’inquinamento e dello stress, e lascia l’incarnato sano, luminoso e protetto. Grazie alle condizioni dell’aria, poi, i suoi effetti benefici sono manifesti al massimo, grazie all’ossigenazione profonda. A rendere tutto perfetto ci pensano anche la maestria (appurata) delle terapiste e gli ottimi prodotti della linea Cocoon di Natura Bissè.
Bubble Pure Air di Natura Bissè

Bubble Pure Air di Natura Bissè

  • Per sapere cosa troverete in inverno al Ristorante Uliveto a partire dal 3 novembre, quando entrerà  in vigore il menù della stagione fredda dell’Executive Chef Fabio Boschero, basta leggere qualche anticipazioni qui sotto. Intanto, le carte sono due: una per il pranzo, l’altra per la cena. Il signature dish è Il risotto “der Sandrone” al cavolo rosso con ostriche al vapore, pepe dello Sichuan e aria di prezzemolo, ma non mancheranno il Baccalà al coccio con pomodori, olive e cipolla di Tropea su crostone di patata, le Polpette di vitella e mortadella con salsa all’Arrabbiata di pomodorini e peperoncini freschi e i Tournedos di Fassona con salsa piemontese ai funghi freschi di stagione. Spazio anche ai piatti vegani, come Crema di zucca, porcini saltati e crostini al timo e la Bistecca vegana di cavolfiore alle erbe mediterranee, crema di tofu alla curcuma, cipolla di Tropea caramellata al balsamico e polvere di olive nere.  Tra i dolci creati dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti, ci si delizierà con la Burratina dolce, grattachecca ai frutti di bosco e balsamico e il Tiramisù Cavalieri. Sempre al Ristorante Uliveto va in scena ogni domenica il rito del Brunch, tradizione consolidata e amata da romani e non romani che si lasciano affascinare dall’offerta sempre diversa, sostenibile e coinvolgente. E che darà appuntamento a tavola anche per Halloween (per altre iniziative a Roma clicca qui).
Bistecca vegana di cavolfiore

Bistecca vegana di cavolfiore

  • Per gli amanti della mixology, del sushi e delle fondute, c’è il Tiepolo Bar, tra drink tradizionali e nuove sperimentazioni di Angelo Severini e del suo team. Il cocktail dell’inverno è l’Espresso Martini, composto da Absolut Vodka, Liquore al caffè Kahlua, Caffè espresso e 3 Chicchi di caffè, ideale per una sferzata di energia nelle giornate più fredde. Ma il Tiepolo Bar non è solo mixology d’eccellenza: propone, infatti, una serie di esperienze culinarie tra tradizione e tendenza. Da una parte il Sushi, con un menù declinato nelle sue tante varietà, tra cui la Selezione di Uramaki come California roll con avocado, salmone e Philadelphia, oppure Roll di gamberi con avocado, tobico e gamberi, e la proposta vegetariana di Roll di avocado, cetriolo e Philadelphia. A seguire, un assortimento di Hosomaki, Nigiri e Sashimi al tonno, salmone e spigola. Dall’altra “La Fonduta dello Chef”, menu che si potrà gustare in tre diverse variazioni: a base di Fonduta di Fontina classica Valdostana oppure di Fonduta di Fontina e formaggio erborinato dolce, servite entrambe con carne salada, patate bollite, cipolline, cetrioli sott’aceto, crostoni di pane e insalata croccante con erbe aromatiche. Insieme a queste, la variazione dolce, la Fonduta ai due cioccolati, proposta con frutta, biscotti fatti in casa, crêpes roll, Disaronno bonbon e financier alla nocciola e lampone.
appuntamenti invernali al Rome Cavalieri

L’Espresso Martini del Tiepolo Bar

  • Immancabile al Rome Cavalieri è il Thanksgiving Day – che si festeggia quest’anno il 23 novembre – dedicato non solo agli ospiti americani ma gradito anche ai romani e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Una ricca cena a buffet servita al Ristorante Uliveto in cui, accanto al classico tacchino ripieno, troviamo un tripudio di pietanze, tra cui i Ravioli di zucca con burro e salvia e tartufo nero a scelta, le Pannocchie al vapore con burro salato, fagiolini e bacon e il Prosciutto al forno della Virginia. Sublimi i dolci di Dario Nuti, tra cui la Torta alla zucca, i Brownies e la New York cheesecake.
Nessun Commento

Commenta...