Cosa fare a Miami durante la Rainbow Spring che anticipa il Pride Month
Sta per essere lanciato il programma Rainbow Spring a Miami, creato dal Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) per proporre un’offerta unica ai turisti della comunità LGBTQ+ che, la prossima primavera, arriveranno nella famosa città della Florida in vacanza. In vista del Pride Month di giugno prossimo, i primi mesi del 2023 infatti, sono ricchi di divertenti e colorati eventi per viaggiatori arcobaleno, pensati per chiunque voglia trascorrere spensierati momenti di svago e di festa a Miami e Miami Beach.
Ecco gli appuntamenti della Rainbow Spring a Miami:
- Il Winter Party Festival (1-7 marzo) per salutare l’inverno e accogliere la primavera.
- Il Miami Beach Pride (1-16 aprile), che celebrerà il 15° anniversario del più grande evento LGBTQ+ nella destinazione, con una programmazione ampliata che include un evento Pride in piscina, un picnic per famiglie LGBTQ+, una mostra d’arte Queer e, infine, la marcia e la parata per il Pride su Ocean Drive.
- LatinXOXO di Out in the Tropics (8 aprile) per celebrare le voci latine e ispaniche della comunità LGBTQ+.
- OUTshine LGBTQ+ Film Festival (20-30 aprile), che presenterà diversi film per gli appassionati di cinema.
- SweetHeat (16-22 maggio), un appuntamento dedicato alle donne della comunità queer.
- Sizzle Miami (25-29 maggio), uno degli eventi urban LGBTQ+ più popolari per i Black revelers, le persone di colore, durante il weekend del Memorial Day.
Spiega in merito alla Rainbow Spring Dan Rios, direttore del marketing LGBTQ+ GMCVB: “Miami e Miami Beach sono una meta eccellente per i viaggiatori arcobaleno: offriamo esperienze esclusive che attirano tutti i membri della comunità, in modo che si sentano considerati e rappresentati quando visitano la destinazione”.
Tra gli eventi in programma durante la Rainbow Spring ci sono il leggendario Wynwood Pride (9-10 giugno), il Miami Marlins’ Pride at the Park (31 maggio) e il No Fear, We’re Queer Comedy Festival (giugno). I due hotel più inclusivi di Miami Beach, l’AxelBeach Miamie l’Hotel Gaythering, saranno il fulcro del programma e ospiteranno eventi come karaoke, trivia night, bingo, Martini night ed eventi sportivi.
Il calendario della Rainbow Spring verrà pubblicato online. In particolare, ci sarà il portale di tutto ciò che è atteso e conterrà offerte speciali per i partecipanti LGBTQ+ , dagli sconti esclusivi negli hotel e nelle attrazioni alle offerte nei ristoranti. Per maggiori informazioni su Miami e Miami Beach, visitate il sito www.MiamiandMiamiBeach.com.