È la capitale più affascinante, stimolante, giovane e vivace del Nord Europa e offre tantissime esperienze eco-friendly, all’insegna dell’outdoor, del design e dell’enogastronomia, se ci si vuole divertire in città per un weekend. Se state cercando cosa fare a Copenaghen, dopo il mio post blog dedicato alla scena enogastronomica con il miglior rapporto qualità-prezzo, qui trovate sette esperienze da non perdere tra sessioni in nordic spa, bike tour, sciate su un termovalorizzatore, outdoor su un altissimo e panoramico rooftop e giri in kayak dove si ripuliscono i canali dai detriti.
Cosa fare a Copenaghen: sette esperienze da non perdere
- Rilassarsi a “Copenhot”: una nordic spa a cielo aperto con vista sul mare, tra bagni in giganti tinozze d’acqua salata scaldata dal fuoco, boat tour tra i canali con piccole imbarcazioni termali e una sauna panoramica grazie alle sue pareti trasparenti. Per prenotare, clicca qui.
- Sciare a “Copenhill”, il termovalorizzatore di Copenaghen con pista artificiale lunga 400 metri, pensato dall’archistar danese Bjarke Ingels. Non mancano una parete da arrampicata e un percorso per il trekking. Per saperne di più, visita questo sito.
- Andare in kayak gratis per due ore lungo i canali e, in cambio, raccogliere i rifiuti che si incontrano durante la navigazione. Cercate sui social Green kayak.
- Fare sport su un rooftop vista mare a Nordhavn, la ex area industriale e portuale rigenerata subito dopo Østerbro con accesso diretto all’Øresund. È “Konditaget Lüders”, 2.400 metri quadrati sul tetto di un parcheggio multipiano dove si fa step su una salita di 60 metri o crossfit. I bambini giocano invece con trampolini, altalene e una spirale di arrampicata. Tutto è gratuito e accessibile dalle ore 7 alle ore 22.
- Camminare a “Superkilen”, situato a Nørrebro nel quartiere di Mimersgade. Si tratta di una piazza rossa con graffiti, dune di asfalto bianche e nere per gli skaters e un parco green con mercato. Per favorire l’integrazione, in questo spazio instagrammabile curato dallo studio BIG per la parte architettonica, da Superflex per quella artistica e da Topotek1 per il paesaggio) sono stati inseriti elementi di arredo multiculturali, tra panchine, insegne luminose e fontane, in omaggio alle differenti comunità di Nørrebro.
- Dormire al “Moxy”, l’hotel Instagram friendly del Gruppo Marriott International nella zona di Sydhavn. Il check-in è al bancone del cocktail bar, lo stile è pop e la game room rispolvera giochi vintage come Super Mario Bros. Comoda la stanza stireria e accessibili i prezzi. Le biciclette sono a disposizione per un giro in città. Per prenotare, vai su questo sito.
- Fare un bike tour in lingua italiana con Valentina di “Linda Escursioni”. Un esempio di percorso per chi dorme al “Moxy”? Da Sydhavn si arriva waterfront e si attraversa un bosco urbano, tra edifici e ponti avveniristici e houseboat.