Cosa fare a San Valentino: quattro idee per una festa romantica
Cosa fare a San Valentino? Benché single, io, in nome de I Viaggi di Bibi, ho deciso di venirvi in soccorso e di raccontarvi da qui al 14 febbraio tutto quello che può essere romantico per un giorno davvero speciale. In questo post blog vi parlerò di quattro esperienze diverse ma tutte nella neve, dove potete lasciarvi ispirare e scegliere poi l’esperienza che più risponde ai vostri gusti personali o di quelli della vostra metà. Quindi, chiamatela, mettetevi comodi e iniziate a leggere!
COSA FARE A SAN VALENTINO: QUATTRO IDEE ROMANTICHE
- NOTTE DA SOGNO NELLO SNOW CHALET E PRIVATE SPA
San Valentino all’insegna di una festa glaciale, ma in una location che vi farà innamorare: è lo Snow chalet dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno. In pratica, la casa è tutta di neve, con il letto di neve, le decorazioni di neve, il pavimento e il soffitto di neve. Ma se la temperatura è attorno allo zero, si dorme al calduccio, avvolti dal sacco a pelo termico e intorno c’è solo il silenzio. Al risveglio, si consuma un caffè nello chalet e poi la giornata può iniziare. Magari facendo una passeggiata con gli alpaca oppure un’escursione guidata con le ciaspole o, ancora, un’esperienza “fashion” nella mecca dello shopping (a Livigno non si applica l’Iva), al seguito di un personal shopper. L’esperienza si conclude alla spa dell’hotel, con piscina panoramica, idromassaggio salino e diversi tipi di sauna. Ma la ciliegina sulla torta è il rituale di coppia “Sentiero Armonia Alpina” nella private spa. (Per saperne di più, clicca qui)
Hotel Lac Salin Livigno Snow Chalet
- NELLA INFINITY POOL O NELLA PRIVACY DELLE POOL SUITE
Immergersi nel tepore avvolgente dell’acqua calda e, allo stesso tempo, respirare l’aria pura e frizzante di montagna, anche sotto le stelle. Per chi ama le piscine in montagna, il posto da raggiungere per un bagno d sogno è l’hotel Winkler di Plan de Corones, che vanta delle nuove pool suite con piscina privata e una spa con tante vasche, idromassaggi e piscine per tutti i gusti. Ma soprattutto, è arrivata la new entry: l’infinity pool riscaldata ospitata sul tetto dell’hotel, con vista a 360 gradi sulle montagne circostanti. La struttura vanta più di 500 metri quadri di spazi acquatici per un San Valentino tra romantici bagni. Per brindare all’amore, il bartender Tobias Schwingshackl propone speciali cocktail. Non dimenticate di chiedergli il Sunset Lover, con liquore di salvia e limone, menta e prosecco.
- GITA IN CARROZZA IN AUSTRIA
San Valentino in Austria. In particolare, in Carinzia, dove il paesaggio invernale ammantato di neve scorre lentamente. È a Bad Kleinkirchheim che si può andare in gita in carrozza, tra abeti innevati e strade ricoperte di una soffice coltre bianca, mentre si sta avvolti al calduccio avvolti nelle coperte. In carrozza a cavalli, si percorrono per circa mezz’ora di tragitto, strade e vicoli di Bad Kleinkirchheim, in mezzo al magico ambiente invernale dei monti Nockberge, immergendosi per il San Valentino in quelle ambientazioni da rigido inverno del Nord, che sembrano uscite dal celebre e amatissimo romanzo “Anna Karenina”. Pernottando all’Hotel Trattlerhof, saranno i due cavalli norici London e Matador, insieme al postiglione Sepp, a portarvi in gita! Chi soggiorna al Thermenwelt Hotel Pulverer, sarà in carrozza in compagnia dei cavalli Noriker Loy e Lotte.
- SAN VALENTINO NELLA VASCA CON IL VINO IN VAL GARDENA
Wellness ed enogastronomia. È il fil rouge di un’incredibile esperienza wellness con tagliere di prodotti tipici locali e vino del territorio, che finisce nel calice, ma soprattutto riempie la vasca nella quale ci si immerge. Il nettare degli dei, all’hotel Tyrol a Selva, in Val Gardena, diventa l’ingrediente privilegiato di un inebriante San Valentino. Nella spa, il vino è protagonista del “bagno in tinozze gourmet”, durante il quale ci si immerge nel rosso toscano, oppure nel bianco altoatesino o, ancora, nel dolce toscano. A ognuno il suo, insomma. Il finale? Non può che essere una piacevole degustazione con un calice di vino e formaggi e speck locali. Il tutto in pieno relax. L’esperienza enogastronomica continua a tavola con i piatti gourmet di chef Alessandro Martellini, da abbinare ai meravigliosi vitigni dell’Alto Adige e della Toscana. La cena al ristorante esclusivo “Suinsom”, all’interno dell’hotel, è una poesia di sapori allo stato puro.