Una pista di pattinaggio sul ghiaccio nella foresta, dove viene ospitata anche una grande ruota panoramica. Sembra il set di un film di Natale ma invece esiste davvero questo luogo fiabesco, dove si pattina tra grandi alberi innevati e colorati da fasci di luce verde, viola, rossa e azzurra. A rendere l’atmosfera ancora più magica, mentre si sfreccia mano nella mano sulle lame o ci si riempie gli occhi di bellezza dall’alto della ruota panoramica, è la musica tipica dell’Avvento di sottofondo.
Come riporta l’account Instagram di Dove Viaggi, si tratta di un resort non lontano da San Pietroburgo, un grande parco divertimenti frequentato dagli appassionati degli sport invernali. Ma anche di gigantesche ruote panoramiche, come spiegano da questo spot chiamato Ohta park che ne ospita un meraviglioso esemplare. Per immergersi nell’atmosfera incantata del lontano parco pieno di romanticismo, dove non mancano discese per sci, percorsi ad alta fune, alloggi, ristoranti, giostre e persino una piscina, bisogna andare in Russia, affrontare le rigide temperature invernali e arrivare nella regione di Leningrado, a 10 chilometri dalla tangenziale. Il resort può essere raggiunto in auto, dal centro di San Pietroburgo ci vorrà un’ora.
Ohta Park è un resort dove soggiornare in un hotel e in un cottage per un po’, o concedersi una passeggiata e divertirsi lungo la pista di pattinaggio sul ghiaccio, ben 5 chilometri di sfrecciate sulle lame nella foresta. Il resort alpino che è valutato 4,6 su 5 stelle totali, si trova infatti nella terra che è bagnata ad est dal Lago Ladoga e ad Ovest dal mare del Golfo di Finlandia, ed è aperto 365 giorni l’anno con attività outdoor per ogni stagione. Tutte le foto con la magica pista di pattinaggio sul ghiaccio nella foresta e la ruota panoramica sono concesse per I Viaggi di Bibi dall’account Instagram @ohtapark, che ringrazio per regalarci un assaggio di magia, con queste cartoline da tenere sotto l’albero, e da rispolverare magari il prossimo anno come meta da raggiungere per un Natale speciale. Intanto, ecco qui cosa vi aspetta!
La pista di pattinaggio sul ghiaccio nella foresta di Ohta park
Per saperne di più
La visita al parco è a pagamento tutti i giorni, tranne i lunedì non festivi. Ci sono anche un Cafè e un “Truck”, un camioncino che vende cibo. La pista di pattinaggio sarà aperta fino alla fine della stagione invernale, dipende dalle condizioni meteorologiche. Nel resort la sera si accendono le luci, illuminando anche la giostra e la ruota panoramica ospitate al suo interno.