Air Cairo: inaugurata la rotta da Roma a Sharm El Sheick
50936
post-template-default,single,single-post,postid-50936,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Air Cairo: inaugurata la rotta da Roma a Sharm El Sheick

La compagnia aerea egiziana intensifica i voli, perché gli italiani hanno ripreso a viaggiare nel Paese dei Faraoni e godersi le splendide spiagge di Share El Sheick

D’ora in poi sarà ancora più facile raggiungere l’Egitto: dal prossimo 29 aprile infatti l’Italia sarà collegata non solo con Sharm El Sheikh e Marsa Alam, le due perle del Mar Rosso, ma anche con Borg El Arab sulla splendida costa del Mediterraneo con un volo operato da Milano Malpensa. Queste novità arrivano grazie al trend positivo di questo ultimo periodo, che vede una netta ripresa del turismo in Egitto da parte degli italiani.

I DATI

I primi due mesi del 2018 confermano questa sostanziale ripresa, che già nel 2017 aveva visto un aumento di turisti italiani del +94,1% rispetto all’anno precedente, e segnano un incremento degli arrivi che a gennaio sono stati 15.707 rispetto ai 12.471 del gennaio 2017 (+25,9%) e addirittura 19.241 a febbraio, mentre nello stesso mese dell’anno scorso erano stati 10.922 (+76,2%). La sensibile ripresa è sicuramente dovuta anche all’Air Cairo, compagnia aerea per il 60% di capitale Egyptair e per il 40% di due tra le più importanti banche egiziane (National bank of Egypt e Misr Bank), con una flotta composta da 10 Airbus A320 e da un Boeing 737-800, con una previsione di incrementare il numero dei velivoli fino a 15 aeromobili entro il 2020.

I VOLI DI AIR CAIRO

La compagnia egiziana in continua crescita in Europa e in Italia è arrivata ormai a garantire ben 67 voli settimanali, con una previsione di arrivare a 85 a fine 2018. Ad oggi, la compagnia aerea collega le principali mete turistiche egiziane (Hurghada, Sharm el Sheikh, Marsa Alam) con 10 Paesi europei (inclusi i Paesi dell’Est), tra cui Germania, Olanda, Francia, Polonia, Norvegia, Repubblica Ceca e Georgia con diversi voli settimanali programmati su 19 destinazioni.

IL MERCATO ITALIANO

In Italia, solo negli ultimi mesi, Air Cairo è passata a trasportare dai 793 passeggeri nel mese di novembre 2017 ai 4.117 a febbraio 2018. Nel nostro Paese la compagnia aerea ha iniziato a operare il 29 ottobre scorso, con due voli settimanali di domenica dall’Aeroporto di Milano Malpensa con destinazione Sharm el Sheik e Marsa Alam, a cui si è aggiunto un terzo volo operato il mercoledì per Sharm El Sheikh. Dal 26 gennaio è stata inaugurato la tratta da Napoli a Sharm El Sheikh con tre voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì); ancora, dal 12 marzo quella da Bari a Sharm El Sheikh con un volo il lunedì e solo pochi giorni fa la tratta da Roma Fiumicino a Sharm El Sheikh con un volo nella stessa giornata.

I PROSSIMI OBIETTIVI

La sfida di Air Cairo non si ferma al Mar Rosso, perché dal prossimo 29 aprile la compagnia aerea collegherà l’Italia con la meravigliosa costa mediterranea dalla sabbia bianca e dal mare turchese, con un volo operato ogni domenica da Milano Malpensa a Borg El Arab. La tratta sarà affiancata da un’altra prevista il giovedì a partire dal 7 giugno 2018. Per Air Cairo questi risultati sono solo l’inizio dell’attività sul mercato italiano, perché l’obiettivo è di collegare le città italiane con le incantevoli località di Luxor e Hurghada.

E’ importante ricordare che Air Cairo dispone di tutte le certificazioni (AOC e IOSA) e licenze ( IATA e AACO) per poter garantire elevati standard qualitativi e di sicurezza. Per informazioni: www.flyaircairo.com.

Nessun Commento

Commenta...