Utrecht segreta: nella cittadina olandese torna la Giornata dei giardini aperti
Un sabato per scoprire oasi verdi di pace, accessibili solo una volta l'anno: il 30 giugno 2018 torna la Giornata dei giardini aperti di Utrecht
Giornata dei giardini aperti
51021
post-template-default,single,single-post,postid-51021,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.12, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Utrecht segreta: nella cittadina olandese torna la Giornata dei giardini aperti

Giornata dei giardini aperti

Un sabato dedicato alla scoperta di oasi verdi di pace, accessibili solo una volta l’anno: il 30 giugno 2018 l’appuntamento è con la Giornata dei giardini aperti di Utrecht “Open Tuinendag”. Un’occasione imperdibile per chi si trova nella cittadina olandese in vacanza.

 

La manifestazione, giunta all’VIII edizione, permetterà ai visitatori di immergersi nei giardini nascosti dietro alle facciate delle case del centro storico, in alcuni casi vere opere di architettura paesaggistica. Ogni spazio è unico nel suo genere, che si tratti di aree appartenenti a istituzioni, oppure di piccoli cortili privati, adornati di statue e fontane.

Durante la Giornata dei giardini aperti saranno in totale 40 quelli visitabili tra le ore 10:00 e le ore 17:00, accessibili grazie ad un passe-partout al prezzo di 12,50 euro.  Il pass sarà accompagnato da un libretto con la descrizione dei giardini, gli itinerari da seguire e una piantina.

 

Il percorso avrà i seguenti tre punti di partenza:

 

  • VVV Utrecht, Domplein 9
  • Museum Catharijneconvent, Lange Nieuwstraat 38
  • Grand Hotel Karel V, Geertebolwerk 1, ingang Springweg (tegenover Springhavertheater)

 

Qui il link della lista di tutti i giardini aperti:

http://opentuinendagutrecht.nl/deelnemende-tuinen-2018/

 

 

E’ consigliabile prenotare il pass-partout il prima possibile al seguente indirizzo mail:  infovvv@utrechtmarketing.nl

 

 

Qualcosa su Utrecht:

Il cuore vitale e palpitante dell’Olanda è costruito intorno alla Torre del Duomo, visibile da ogni angolo della città.

 

Perdersi nell’accogliente centro pedonale pieno di atmosfera è pertanto impossibile. Utrecht vanta incantevoli canali con le caratteristiche cantine e i tavolini lungo le banchine per mangiare e bere qualcosa e abbandonarsi alle chiacchiere in relax.  Oltre alla Torre del Duomo, Utrecht conta centinaia di altri monumenti che contribuiscono a creare un’atmosfera speciale in questa città universitaria dal sapore antico.

 

Vista della città

Panorama della città di Utrecht

 

 

 

Le cose da vedere:

 

 

Per informazioni sull’Olanda:

https://www.holland.com/it/turismo.htm

Tags:
Nessun Commento

Commenta...