Natale con i bambini a Roma: cosa fare al Christmas World a Villa Borghese
Pargoli della Capitale, è il vostro momento: il Christmas World a Villa Borghese è tornato. Quindi prendete i vostri genitori, ma vanno bene anche nonnetti sprint e zii giovani e volenterosi, e trascinateli in quello che a Roma è di sicuro un parco divertimenti natalizio adatto alla vostra età, dove trascorrere il meritato tempo libero dalla scuola. Perché di sicuro si staranno già chiedendo cosa fare a Natale con i bambini a Roma.
Io, anche quest’anno, sono andata a curiosare per capire ciò che si trova al suo interno e in questo nuovo post dedicato al tema, voglio raccontare a tutte le mamme lettrici del mio blog cosa aspettarsi dall’edizione. Grazie Roby Savona per avermi accompagnato in questa ennesima uscita un po’ folle e aver realizzato tutti gli scatti.
L’ingresso: non è lontano da Porta Pinciana, basta attraversare la strada e dirigersi verso le attrazioni. Dopo circa 200 metri sulla sinistra vedrete il botteghino. I biglietti hanno questi costi: per gli adulti 15 – 12 euro; per i bambini 12 – 10 euro. Il pacchetto “Family” va dai 45 ai 35 euro. Per acquistarli, cliccate qui.
Gli orari: dalle ore 10:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi: il 24 e il 31 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00, il 25 dalle ore 14:00 alle ore 20:00.
Cosa fare a Natale con i bambini a Roma al Christmas World
- Un’attrazione che mette tutti d’accordo è l’imprendibile spettacolo con il Grinch, che a fine show (anche se un po’ controvoglia, come richiede il suo personaggio), va a salutare il pubblico e rigorosamente col broncio. Se ancora non conoscete questo personaggio, andate subito a recuperare il film su di lui. Lo trovate su Prime video.
- C’è poi l’albero di Natale come una grande giostra panoramica, ma si sale a bordo di sfere gigantesche in questo caso.
- Per gli amanti del pattinaggio, c’è la pista di ghiaccio, dove è possibile muoversi anche con dei supporti ideati per far divertire i più piccoli in sicurezza.
- Non mancano i simboli iconici di grandi metropoli, come la Torre Eiffel parigina, i torii rossi in omaggio al famoso santuario scintoista di Tokyo in Giappone o le dimore a graticcio tipiche dell’Alsazia, dove fermarsi per consumare un cartoccio di fritto o una mela stregata che si trovano nel corner dello street food, o per sorseggiare una birra spillata nelle casette tipiche natalizie.
- Per un souvenirs, si entra nei negozi ricolmi di giochi di legno, peluche e pupazzi Schiaccianoci, benauguranti e disponibili in diverse tipologie.
- Tra photo-opportunity di biscotti di marzapane, slitte con pacchi dono e candy cane, da non mancare infine la tappa per la consegna della letterina a Babbo Natale e quella nella casa degli elfi, i laboriosi aiutanti di Santa Claus che si incontrano anche girando nel parco, dove la musica delle festività regala atmosfera.