L’estate 2021 al Rome Cavalieri riparte con un’immersione nella Dolce Vita a bordo dell’iconica Fiat 500 Spiaggina per un tour in auto d’epoca. I clienti del resort (ma anche i soci della spa dell’hotel) possono infatti prenotare un giro ideato da eMOTION tra i luoghi più iconici della Città eterna, dal centro storico e spingendosi fino alla millenaria Appia antica, facendosi “belli” davanti agli occhi rapiti dei romani che vedono aggirarsi tra le strade il veicolo azzurro, rigorosamente con i sedili e il volante in pelle, senza capote e con un motore elettrico a zero emissioni.
La Spiaggina infatti è stata ripensata in modo eco-friendly, presentandosi come il mezzo per scorrazzare in modo sostenibile senza i vincoli della Ztl, per un giro in auto d’epoca capace di donare spensieratezza. I viaggi di Bibi, chiaramente, non potevano perdere l’occasione di provare questa novità così glamour il prima possibile e raccontarvela.
L’iniziativa del tour in auto d’epoca eco-friendly si sposa con la filosofia dello storico hotel di Monte Mario a Roma in tema ambientale: l’unico 5 stelle della Capitale ad avere la certificazione Green Key sulla sostenibilità.
Guidare la Spiaggina per un tour in auto d’epoca è uno spasso, un’emozione che vale la pena di essere vissuta almeno una volta. Ma è meglio non dare per scontato che la guida sia automatica. In realtà serve tempo per prendere confidenza con la macchina, quindi il mio consiglio è di iniziare a guidarla in strade poco affollate e senza incroci pericolosi. La partenza può essere fatta già in terza e poi si può mantenere tranquillamente la quarta. Ma come “donna al volante” (e sapere in merito cosa si dice) ripeto: prendetevi tutto il tempo per sentirvi sicure alla guida. Ma soprattutto, non dimenticate di indossare un outfit anni ’60 all’altezza dell’appuntamento!