Mollare tutto e partire è il segreto della felicità? Se avete questo dilemma, non perdete “Expedition Happiness” su Netflix

Una “Chicca” per chi ha sempre pensato di partire, per girare il mondo, credendo fermamente che il segreto della felicità sia in questa scelta.

 

Come me, che però alla fine sono sempre stata in qualche modo bloccata. Forse perché le mie responsabilità hanno la meglio sulle mie scelte. O semplicemente perché credo che anche il viaggio abbia una sua routine (quella cosa da cui tutti tentiamo di scappare).

 

Alla fine, una risposta al mio dilemma me la sono data, ed è stato grazie a chi, questa coraggiosa scelta, l’ha fatta e l’ha anche raccontata, in un affascinante lungometraggio che consiglio a tutti di guardare.  Sto parlando di un film che trovate su Netflix e che si intitola “Expedition Happiness” (questo il trailer: http://bit.ly/2PnTsxB).

 

 

Un viaggio “on the road” dall’Alaska al Messico per capire se davvero, prendere e partire in giro per il mondo sia il modo per sentirsi felici ogni giorno. Protagonisti di questa avventura lungo la Panamericana sono due ragazzi tedeschi, un filmmaker e una giovane cantante (Mogli, su Instagram Mogliofficial). Questa bellissima coppia, dopo aver trasformato uno scuolabus gigante in una casa con tutti i comfort “su quattro ruote”, assieme al loro cane raggiunge, miglia dopo miglia, tutte le tappe del loro avventuroso viaggio.

 

 

Dopo tanto vagare, quale sarà la loro conclusione? Tornati a casa, avranno davvero vissuto la loro “Expedition Happiness”? Gli scenari del film sono mozzafiato, tutto è molto reale e si ha la sensazione davvero di fare il tragitto assieme ai due esuberanti e infaticabili “travelholic”. Ma paradossalmente, la magia del film non sta tanto nei panorami e negli incontri, quanto nella musica che la ragazza crea, facendosi ispirare una volta dalle cascate canadesi, un’altra dai colori del Messico…La tracklist di Spotify è questa: https://spoti.fi/2RIMi3M.

 

Fatemi sapere voi che ne pensate!

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

Nessun Commento

Commenta...