Comfort e Made in Italy fino a pochi minuti dal volo con “Plaza Premium Lounge”

Una “Chicca” per un’esperienza all’insegna del comfort e del Made in Italy, fino a pochi minuti prima del volo.

 

Siamo alla “Plaza Premium Lounge” dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino, che ho avuto il piacere di visitare qualche giorno fa.

 

Indipendente, accessibile a tutti e aperta per 24 ore sette giorni su sette, la nuova struttura di oltre mille metri quadri dello scalo capitolino offre ai viaggiatori la connessione Wi-Fi e più di 300 sedute, tra poltrone, tavoli da lavoro e salottini monoposto per chi vuole privacy.

“Plaza Premium Lounge” – salottini per clienti business

Nell’area relax e business della “Plaza Premium Lounge” sono inoltre disponibili le stazioni per ricaricare i devices e la app PressReader, per scaricare più di settemila titoli tra riviste e giornali.

 

“Plaza Premium Lounge” – area relax

 

La cucina propone piatti espressi, pizza fatta in casa e gelato artigianale, da degustare comodamente seduti nel living room, dove c’è anche un delizioso cocktail bar.

 

“Plaza Premium Lounge”

 

La “Plaza Premium Lounge”, luminosa di giorno e d’atmosfera di sera, offre un servizio unico: sei sale da bagno dotate di doccia, teli, saponi e phon (al costo di 18 euro per mezz’ora).

 

La struttura si trova alla fine dell’“Italian Food Street” ed è raggiungibile da chi è in transito o in partenza nell’area di imbarco “E” del Terminal 3 (per i Paesi extra Schengen).

 

“Plaza Premium Lounge” – living room

 

Di proprietà del “Plaza Premium Group”, società cinese con base a Hong Kong leader mondiale di servizi aeroportuali, la struttura aperta lo scorso aprile nello scalo capitolino, frutto di una partnership con Aeroporti di Roma e la più grande al mondo del Gruppo, è stata progettata dal designer Kinney Chan, che non ha rinunciato al soffitto ispirato al Colosseo.

 

Come spiega Mr. Song, Ceo del Gruppo Plaza Premium, <<abbiamo scelto Roma perché è la porta verso l’Europa>>. La società infatti sta per inaugurare Helsinki, per <<continuare a offrire servizi di alta qualità al normale viaggiatore>>, ha aggiunto il Ceo.

 

L’accesso alla “Plaza Premium Lounge”, che si prenota sul sito www.plazapremiumlounge.com, prevede un costo di 40 euro, per due ore di permanenza minima.

 

L’ingresso è gratuito, se si viaggia con priority pass e per i clienti American Express Platinum e Centurion, Dragon Pass, HSBC, OCBC e City Bank.

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

No Comments

Post a Comment