Air Arabia, arriva il volo diretto low-cost tra Milano (Bergamo) e Alessandria d’Egitto

Nuove rotte per Air Arabia Egypt, che ha recentemente inaugurato i voli low-cost tra Milano-Bergamo e il suo hub di Alessandria d’Egitto.

 

La tratta diretta viene compiuta due volte a settimana con programmi diversi: il venerdì la partenza dall’aeroporto di Milano-Bergamo è prevista alle ore 20:30, con atterraggio nella città egiziana a mezzanotte ora locale. Il ritorno da Alessandria è alle ore 16:10 e l’arrivo in Lombardia è alle 19:45 ora italiana.
La domenica invece si parte dall’aeroporto di Milano-Bergamo alle 11:30 e si raggiunge la destinazione alle 15:00 ora locale. I voli di ritorno da Alessandria sono alle 07:10, con arrivo alle 10:40.

 

Inaugurazione volo Air Arabia

Adel Al Ali, Chief Executive Officer di Air Arabia, taglia il nastro il giorno dell’inaugurazione della tratta Bergamo – Alessandria d’Egitto

Adel Al Ali, Chief Executive Officer di Air Arabia, in occasione del primo velivolo atterrato nella città italiana del Nord, ha affermato: «L’aggiunta di Milano Bergamo alla rete e la nostra rapida espansione dell’hub in Egitto costituisce un capitolo importante del costante impegno di Air Arabia per consentire ai nostri passeggeri di accedere a destinazioni di vacanze uniche e a prezzi accessibili. L’Italia è un mercato importante per Air Arabia e noi siamo lieti di collegare Milano Bergamo con voli diretti da entrambi i nostri hub in Marocco e in Egitto. Crediamo fortemente nel ruolo importante che le compagnie aeree giocano per unire insieme nazioni e culture. L’Egitto – ha concluso il Ceo – rappresenta uno dei luoghi culturali e di vacanza più unici al mondo e siamo lieti di offrire ai nostri clienti di Milano e Bergamo l’opportunità di esplorare questa fantastica destinazione».

«Siamo lieti di celebrare l’apertura del collegamento con Alessandria in Egitto, inquadrato di una strategia di espansione del network di Air Arabia sull’Aeroporto di Milano Bergamo – ha affermato Emilio Bellingardi, direttore generale di SACBOL’auspicio è che ai due voli settimanali inizialmente programmati possano aggiungersi altre frequenze per arricchire le occasioni di viaggio e mobilità».

 

 

 

 

 

Alessandria d’Egitto, la seconda città più grande del Paese, ospita numerosi monumenti antichi e tesori storici.

Considerata un gioiello storico, la meta offre ai visitatori un’immersione nelle sue bellezze, dalla colonna di Pompeo alle catacombe, fino ai siti archeologici ben conservati.

 

Informazioni su Air Arabia:
quotata al Mercato finanziario di Dubai, è il principale vettore low-cost del Medio Oriente e del Nordafrica. La compagnia aerea ha iniziato a operare nell’ottobre 2003 e attualmente gestisce una flotta di 50 nuovi aerei Airbus A320, servendo oltre 150 rotte da quattro hub negli Emirati Arabi Uniti (SHJ e RKT), in Marocco e in Egitto. Air Arabia è una compagnia aerea pluripremiata che si concentra sull’offerta di comfort, affidabilità e viaggi aerei convenienti. Per ulteriori informazioni, visitate: www.airarabia.com.

Sabrina Quartieri
sabrina.quartieri@gmail.com

BiBi gira il mondo!

No Comments

Post a Comment